Mobili sospesi, arredare casa con originalità

143
mobili sospesi

Un modo originale, oggigiorno, per arredare casa, è quello rappresentato dai mobili sospesi.

Mobili porta TV, pareti attrezzate, librerie e scarpiere sono solo le prime tra le tante opportunità offerte dal mondo dell’interior design in fatto di arredi sospesi.

Nel nostro mondo di piccole e piccolissime case è essenziale utilizzare ogni modo possibile per risparmiare spazio. Mobili flessibili, spazi di archiviazione creativi e design funzionale sono ciò di cui abbiamo bisogno per sentirsi a proprio agio anche nelle case e negli appartamenti più piccoli.

Usare le tue pareti per riporre o aggiustare i tuoi mobili è una grande idea, significa che puoi avere dello spazio aggiuntivo senza perdere spazio sul pavimento o puoi avere dei mobili pieghevoli che potrebbero essere nascosti quando non necessari! Scopriamo qualche idea per usare al meglio le nostre mura.

mobili sospesi scrivania a muro

Mobili sospesi: Scrivanie a muro

Le scrivanie a muro sono alcuni dei metodi salvaspazio più popolari, e stanno diventando molto velocemente una scelta comune. Una scrivania a muro per il tuo ufficio a casa o la stanza dei bambini consente di risparmiare un po’ di spazio in quanto è più vicino al muro.

Se non ne hai bisogno spesso, puoi optare per una versione pieghevole che può essere nascosta quando non è necessaria, è perfetta per le piccole case, che non hanno un angolo dedicato all’home-office. Tale soluzione si adatta anche agli angoli più piccoli, funge anche da ripiano.

mobili sospesi porta tv

Mobili sospesi porta TV

I mobili porta TV sospesi a parete sono ormai diffusissimi.

Considerato il peso sempre più ridotto delle TV (e considerato il fatto che anche le TV stesse vengono sempre più spesso attaccate al muro), questi mobili si possono considerare dei supporti ai componenti multimediali del nostro salotto.

Utile si deve trovare spazio a diversi apparati come impianti audio, console di gioco, decoder e lettori multimediali.

Un tocco di classe che permetterà di risparmiare spazio, ma con stile.

Armadi a muro

Gli armadi sono necessari per la conservazione dei nostri abiti, ma spesso occupano troppo spazio e rendono gli interni più ingombranti. C’è una bella idea: basta attaccare i mobili al muro e avrai più spazio sul pavimento e un aspetto arioso e leggero.

Quasi tutti i mobili possono essere attaccati al muro e puoi guadagnare spazio ovunque, dalla tua camera al tuo bagno. Attacca i supporti per lavabo o i vanity al muro e usa la superficie del pavimento sottostante come vuoi.

Comodini a parete

Un comodino a parete può ospitare facilmente tutto ciò che serve e consente di risparmiare un po’ di spazio. Può essere solo un pezzo di compensato o un cassetto o un intero mobile, e puoi riporre tutti i tuoi oggetti personali. È una soluzione fantastica per una cameretta senza spazio libero sul pavimento.

Non solo mobili: Fioriere a parete

La natura aggiunge sempre un tocco in più all’arredamento, ma a volte non c’è letteralmente spazio per posizionare una fioriera o due. Basta attaccare i tuoi fiori alle pareti e puoi avere un giardino intero dove vuoi.

Fai un orto in cucina, crea un angolo verde nel tuo ufficio a casa e aggiungi alcune fioriere al muro del balcone.

Ti suggeriamo queste letture

App per arredare casa: Le migliori e come si utilizzano

Arredamento delle camere da letto: Colorazioni e tinte

Camerette a soppalco: 5 caratteristiche importanti

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere