La cascata surreale dell’aeroporto di Singapore

1176
La cascata dell’aeroporto di Singapore

I turisti che arrivano all’aeroporto di  Singapore Changi, Jewel, saranno finalmente raggiunti dalla vista della cascata coperta più grande del mondo, appena svelata come parte dello sviluppo di 951 milioni di sterline del Jewel Changi Airport.

Aeroporto di Singapore: La cascata

C’è voluto molto per essere pronta, ma l’estensione costruita su un ex parcheggio aperto ai visitatori per la prima volta questa settimana, con una “valle della foresta” coperta con 3.000 alberi, un “vortice di pioggia” alto 40 metri e oltre 280 negozi e ristoranti.

È stato aperto al pubblico il 17 aprile, e sta già registrando molti visitatori.

Si tratta di un vero e proprio “gioiello” a Changi, un aeroporto che viene puntualmente indicato nelle varie classifiche come il migliore del mondo, è alto 10 piani, copre 137.000 metri quadrati e dispone di un “parco a baldacchino” con sentieri e un parco giochi.

È collegato ai terminal uno, due e tre, che coprono sia i voli British Airways che quelli di Singapore Airlines da e per Londra, quindi i viaggiatori del Regno Unito potranno esplorare.

Il complesso è stato progettato da un team di consulenti di Safdie Architects e RSP e Benoy.

Hung Jean, Chief Executive Officer di Jewel Changi Airport Devt, ha dichiarato: “La visione dell’aeroporto Jewel Changi è quella di essere una destinazione in cui Il mondo incontra Singapore e Singapore incontra il mondo “.

“La proposta unica di negozi e ristoranti di classe mondiale, perfettamente integrati con una vegetazione lussureggiante, soddisfa le esigenze dei viaggiatori sempre più esigenti per un viaggio significativo ed esperienziale, anche per brevi soste”.

aeroporto di singapore

Singapore e la foresta coperta

Singapore è già conosciuta come “Città in un giardino” e l’aeroporto Changi è già noto per le sue grandi installazioni floreali.

Il Jewel Changi Airport si basa su questo tema con la Forest Valley di quattro piani, con una superficie di 227.000 piedi quadrati, con oltre 900 alberi e palme e oltre 100.000 arbusti provenienti da tutto il mondo.

L’idea della foresta coperta di Jewel e della cascata da record si è sviluppata in risposta alla richiesta dell’aeroporto Changi di presentare proposte per costruire una struttura con negozi e ristoranti, una serie di servizi legati ai viaggi e qualche tipo di attrazione.

Il parco giochi sul tetto

La maestosa cascata accoglierà i visitatori entrando al Jewel Changi Airport e nei dintorni sarà possibile trovare la Shiseido Forest Valley.

Le attrazioni come il Manulife Sky Nets, Hedge Maze, Mirror Maze e Discovery Slides sono state progettate per integrarsi nell’ambiente del giardino interno e sono state inaugurate il 10 giugno.

Il Jewel Changi Airport è anche sede del proprio hotel da 130 camere da Yotel, un marchio specializzato in “pods” di tipo airside e può essere prenotato in slot di quattro ore.

Negozi nello spazio includeranno il più grande negozio Nike nel sud-est asiatico, un Uniqlo e un Marks and Spencer.

I britannici che viaggiano sui 54 voli settimanali tra il Regno Unito e Singapore potranno anche utilizzare il nuovo servizio di deposito bagagli e banchi e chioschi per il check-in anticipato.

  • Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere