Domotica Casa: Le novità del CES di Las Vegas

58
domotica casa al CES di las svegas

A Las Vegas, dall’8 all’11 gennaio si è svolta l’edizione 2019 del CES, la nota fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli USA. Tra i dispositivi che attirano più interesse troviamo i prodotti intelligenti per la casa con intelligenza artificiale mai vista prima.

ces di las vegas domotica casa

Prodotti peculiari sulla domotica casa

Tra le fantastiche novità presentate alla fiera, le Smart TV di Samsung e LG hanno di certo catturato l’attenzione, con peculiarità come schermi ad 8k arrotolabili da ben 88 pollici con risoluzione fantastica.

Samsung ha lanciato, infatti, la sua QLED Smart TV con il supporto iTunes e Airplay 2 di Apple, in maniera tale che i clienti Samsung possano guardare i film ed i programmi TV di iTunes, noleggiano o acquistando film dall’App Store.

Il CES 2019 ha dato il benvenuto ad un gran numero di speaker smart entrati nel mercato quest’anno e sono stati introdotti molti speaker con Alexa e Google Assistant integrati per le smart homes.

Una delle compagnie in cui bisogna buttare l’occhio è sicuramente Klipsch che ha introdotto cinque nuovi tipi di speaker smart con un’ampia gamma di funzione e prezzi, mentre Asus ha rivelato Lyra Voice, un altro assistente intelligente che funziona anche da router.

Sono usciti molti smart hubs per aiutare i consumatori a gestire meglio la propria casa. Xunison lancia il suo hub domotico X-Brain in grado di comunicare con tutti i dispositivi a casa o in ufficio utilizzando un unico hub. Anche Arlo ha lanciato il suo smart hub che è in grado di connettere tutti i dispositivi domestici intelligenti Arlo e controllarli.

Inoltre, B.One Hub ha presentato il suo hub per casa intelligente a prezzi accessibili B.One Eazy Hub che può integrare gli apparecchi della maggior parte delle marche per metterli sotto un unico hub di controllo, il tutto supportato da un’app intuitiva. Inoltre integra un modulo di gestione, di risparmio energetico e di sicurezza domestica che lo rende un pacchetto completo.

La convenienza di questo prodotto e la capacità di funzionare con un numero di dispositivi diversi potrebbero renderlo uno dei bestseller di quest’anno. Un altro interessante prodotto di B.One Hub è il gateway B.One Edge che sfoggia un hardware sofisticato che lo rende il gateway Edge Computing più veloce oggi sul mercato.

La sicurezza è la ragione principale per cui i consumatori si rivolgono alle case intelligenti. Il CES 2019 sta assistendo al lancio del campanello intelligente con videocamera di Netatmo, che sarà il primo in grado di integrarsi con Apple HomeKit.

FirstAlert esegue il debutto con prodotti di sicurezza connessi come allarme fumo e monossido di carbonio, allarme Safe & Sound con campanello videosorvegliato e rete Wi-Fi, tutti finalizzati alla sicurezza domestica. D-Link ha anche lanciato la videocamera per esterni e la videocamera Pan & Tilt funzionanti con Wi-Fi e compatibili con sistemi domestici intelligenti come Google Assistant e Alexa.

Infine troviamo le cucine intelligenti e futuristiche progettate per funzionare sotto un unico hub. The Kitchen Hub consente agli utenti di accedere a milioni di ricette, accedere alla lavastoviglie, creare video dal vivo mentre si cucina o si controlla l’illuminazione attraverso un unico hub.

Anche Samsung Family Hub sta lentamente iniziando a creare una cucina controllata dall’intelligenza artificiale in grado di migliorare lo stile di vita del consumatore.

Ti suggeriamo queste letture

Un salto di qualità con la Smart Home

I prodotti della domotica BTicino

Uno sguardo al futuro

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere