Conviene un impianto aria condizionata canalizzata?

3809
aria condizionata canalizzata

Una soluzione ideale per distribuire l’aria condizionata per tutta l’abitazione

Chi abita in case grandi, sa che spesso con gli impianti di aria condizionata tradizionali, non si riesce a rinfrescare l’intero appartamento. Per poter rendere tutte le stanze fresche, si rende necessario installare un condizionatore per ogni camera. Questa è però una soluzione poco pratica e antiestetica.

Un impianto di aria condizionata canalizzata è ciò che fa per voi.

MA COME FUNZIONA DI PRECISO UN IMPIANTO DEL GENERE?

L’aria condizionata che si genera, viene distribuita in tutto l’ambiente in egual misura, con un sistema di canalizzazione che percorre tutte le camere della casa. Esso non arrecherà disturbo alla vostra quiete, in quanto è estremamente silenzioso, perché le parti meccaniche che possono risultare un po’ più rumorose, vengono sistemate all’esterno di casa vostra.

QUALI SONO QUINDI I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DI UN IMPIANTO DI ARIA CONDIZIONATA CANALIZZATA?

impianto aria condizionata canalizzata

Con un impianto innovativo come questo, eviterete l’istallazione di antiestetici condizionatori alle pareti di casa. Infatti, l’aria condizionata si espande per tutta l’abitazione grazie a dei canali che vengono nascosti nel controsoffitto o nel cartongesso. In questo modo la parte estetica dell’appartamento non verrà intaccata né da buchi nei muri, né dalla vista di cavi che corrono lungo le pareti.

Si può anche regolare la temperatura di ogni singolo ambiente o decidere di non rinfrescarlo affatto, in caso che quella camera non venga utilizzata.

Vi è anche un notevole risparmio di energia elettrica, perché l’impianto produce l’aria fresca in un unico punto, che poi viene distribuita per tutti gli ambienti.

Come tutti gli impianti, c’è da dire che anche il condizionatore canalizzato presenta qualche handicap.

Vediamone qualcuno:

  • Come prima cosa il costo, che supera di gran lunga quello di un condizionatore classico.
  • L’istallazione di un impianto del genere prevede anche l’intervento di muratori, affinché creino i canali che serviranno poi a diffondere l’aria condizionata per tutto l’appartamento.

Valutando i pro e i contro, si potrà decidere se questo è un impianto che fa al caso vostro.

Quando si ha a che fare con ambienti molto grandi, sappiamo quanto sia importante riuscire a portare l’aria fresca in ogni stanza. Con il condizionatore canalizzato avremo a disposizione una temperatura gradevole che si diffonde piacevolmente all’interno di tutta la nostra casa.

Ti suggeriamo queste letture

Climatizzatori senza unità esterna

Manutenzione del Condizionatore

Il condizionatore portatile Aria fresca senza Montaggio

Condizionatore Portatile Hisense da 10000 BTU

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere