Edilizia

Consigli per Costruire una Casa Passiva

Da un po’ di tempo a questa parte sono sempre più persone che decidono di costruire casa passiva, la quale, a quanto pare potrà essere realizzata in qualunque stile si desideri, così come in luoghi differenti, il tutto a secondo delle proprie preferenze.

Costruire la casa dei sogni

Se ci pensiamo bene essa potrà essere la casa dei sogni, dove qualunque proprietario avrà l’opportunità di spaziare con le proprie idee, senza farsi mancare proprio nulla; anche la struttura verrà scelta senza particolari problemi, a partire ad esempio dall’acciaio, passando per la muratura, fino ad arrivare addirittura alla pietra. Per chi decide dunque di costruire casa passiva, a quanto pare, non ci sono proprio limitazioni di alcun tipo, ma per far si che tutto funzioni a meraviglia, sarà opportuno pensare anche al risparmio energetico, preferendo una soluzione compatta ed ottimizzata al meglio, magari affidandosi ad esperti del settore che sicuramente riusciranno a consigliarci per il meglio, tenendo conto di tutti i fattori chiave.

Per costruire casa passiva, bisognerà puntare su ditte specializzate, che da anni operano nel settore e che riusciranno, grazie ad un team di esperti, a creare un qualcosa di realmente unico, ma ovviamente, non scegliete a caso, puntate su ditte del territorio e richiedete in netto anticipo dei preventivi online che sono del tutto gratuiti.

Le varie fasi per costruire una casa

Le fasi per costruire casa passiva sono diverse, si partirà ad esempio con la creazione del cosiddetto progetto architettonico, la quale potrà essere seguita da un esperto di settore, oppure un team specializzato, successivamente diverrà opportuno occuparsi di tutte le pratiche per poter ricevere finalmente il permesso e tale operazione, solitamente viene svolta da un tecnico locale. Appena sarà rilasciato il permesso per costruire, si potrà procedere con il dar vita al progetto esecutivo e successivamente si darà finalmente il via ai lavori, con tanto di scavi e realizzazione della struttura.

Montare la casa sarà semplice se vi affiderete ad un team di esperti del settore, ecco perchè, grazie ad internet, chiunque potrà in poco tempo richiedere un preventivo e conoscere in tempo reale anche quelli che saranno i costi effettivi.

Ti suggeriamo queste letture

Edilizia Libera: Tutte le opere senza permesso

Costruire su area agricola: Quando e come costruire

Nando Gravino

Share
Published by
Nando Gravino

Recent Posts

Affitto pagato tutto l’anno: come accedere al nuovo bonus che ti svolta la vita

Affitto pagato, se hai meno di 31 anni puoi usufrire di questo nuovo bonus che…

11 ore ago

Stipendio da 50.000 euro e puoi vivere in Italia: la Svizzera cerca subito lavoratori, come candidarsi

Il contesto lavorativo svizzero, noto per l’attenzione alla professionalità e all’efficienza, offre inoltre contratti stabili…

14 ore ago

Risparmi e ti conviene, ma prima leggi qui gli 8 falsi miti che bloccano tutti sul fotovoltaico: cambierai idea

Fotovoltaico, verità e falsi miti: cosa sapere su efficienza, costi e sicurezza. Le cose che…

17 ore ago

Boom di furti in casa durante le vacanze estive, il trucco che utilizzano è veramente pericoloso

Furti in casa: durante le vacanze estive c'è il boom di casi. Questo è il…

21 ore ago

Sbarazzati degli acari e della sporcizia del materasso senza lavarlo: con il mio trucco fai tutto in 5 minuti

Materasso, finalmente ho scoperto come disinfettarlo e liberarmi da acari e sporcizia: il trucco della…

1 giorno ago

È il momento di farti persiane e tapparelle nuove, te le paga lo Stato: muoviti prima che finisca il bonus

Installare tapparelle e persiane rappresenta una scelta non solo funzionale per migliorare il comfort abitativo,…

2 giorni ago