Poca acqua calda nel bidet, come intervenire

10387

Quando arriva poca acqua calda nel bidet, molte volte la colpa è del filtro, ecco perché bisognerà andare a pulirlo. Per prima cosa dovrete andare ad aprire l’acqua calda del bidet, mentre questa scorre andate a chiudere la valvola del rubinetto centrale posta dietro al sanitario.

Se l’acqua terminerà di fuoriuscire, avrete chiuso la valvola corretta. Adesso, recuperate una chiave a pappagallo o un cacciavite o una chiave a forchetta (in base a cosa avete a casa) e andate a svitare il filtro, anche se la posizione non sarà delle più comode.

Mentre sviterete il filtro, potrebbe fuoriuscire dell’acqua, ecco perché è buona norma preparare degli stracci in precedenza per asciugare l’eventuale perdita.

Una volta svitato, rimuove delicatamente il filtro; qualora fosse agganciato al tappo, non preoccupatevi, date un colpo secco e vedrete quest’ultimo staccarsi con facilità.

Puliamo il filtro con l’anticalcare

Una volta sganciato, nella maggior parte dei casi vedrete un filtro sporco e pieno di calcare, quindi sarà necessario acquistare un anticalcare che troverete normalmente nei supermercati e pulire bene l’oggetto con uno spazzolino vecchio.

[wpmoneyclick id=18275 /]

Se disponete di una spazzola con i fili di ottone il lavoro di pulizia verrà sicuramente meglio. Adesso seguite i passaggi al contrario, rimontate il filtro, aprite di nuovo la valvola e se il problema era quello, vedrete l’acqua di nuovo scorrere.

Qualora il problema sussistesse nuovamente sarà il caso di chiamare un idraulico esperto del settore.

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 2,00 SU 5)
Loading...
Condividere