Chick Infinity, Il celebre pezzo di pollo fritto diventa immortale

458
Coleman Larkin di Kentucky for Kentucky chick-infinity
foto tratta dal profilo ufficiale

E’ quasi impensabile che una coscia di pollo fritta possa trasformarsi in un’opera d’arte da conservare in casa propria, ma è stata proprio questa la proposta del portale online Kentucky for Kentucky, la stessa compagnia che ha venduto le “Derby Turds” – della cacca dal campione del Kentucky Derby, Silver Charm, preservata in barattoli di vetro – e che ha ora deciso di elevare il prodotto più famoso di Kfc a piccole opere d’arte, o quanto meno graziosi soprammobili.

Nasce così il Chick Infinity – Dixieland Preserves, un barattolo da esposizione che presenta una coscia di pollo all’interno di una speciale resina trasparente.

Coleman Larkin di Kentucky for Kentucky chick-infinity 2

Cos’è KFC?

Kentucky Fried Chicken, letteralmente “pollo fritto del Kentucky”, è una catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, che viene preparato utilizzando una ricetta tenuta segreta sin dalla sua creazione.

Il suo prodotto più famoso sono le cosce di pollo fritto, famosissime per il loro sapore e per la loro popolarità nella cultura popolare americana.

E’ una di quelle aziende che ha da sempre fatto crescere lo stupore dei clienti con bizzarre trovate pubblicitarie, come un camino che odora di 11 erbe e spezie (un riferimento alla loro ricetta) e offrire $11.000 per chiamare il proprio figlio Colonel Sanders.

La Chick Infinity

La Chick Infinity è una sorta di omaggio al comfort food più amato da tutti gli americani, fedele compagna capace di rasserenare con qualche morso anche le serate più tristi, malinconiche e solitarie.

Il prodotto è stato realizzato da Coleman Larkin, l’artista dietro ai lavori più imprevedibili di Kentucky for Kentucky. Ogni barattolo contiene al suo interno un pezzo di pollo impanato e fritto seguendo rigorosamente la ricetta originale del Colonnello Sanders e preparato presso il ristorante KFC di Coal Run.

Il costo per poter acquistare e mettere in mostra a casa propria un esemplare di Chick Infinity è di 100 dollari, e sarà in edizione limitata con solo 50 esemplari. Sfortunatamente, non si potrà smantellare l’opera e mangiarla in caso di un improvviso attacco di fame.

“Sono di Kentucky, e ogni ‘Chick-Infinity’ è una coscia di pollo fritta da un ristorante Kentucky Fried Chicken in Kentucky. In più, è in un barattolo di vetro. Non è mai stata confezionata così tanta essenza del sud in 16 once”, ha spiegato Coleman Larkin.

“Onestamente, cosa c’è di meglio dell’addentare una coscia di pollo calda e croccante di Kentucky Fried Chicken dopo una dura giornata passata a lavoro? Riempie il buco a forma di coscia di pollo nel proprio cuore come nient’altro.

E abbiamo voluto cogliere quella sensazione in un prodotto che non scomparirà in un morso non appena sarà aperta”, ha dichiarato Kentucky for Kentucky sulla Chick Infinity.

Non è la prima volta che Kentucky Fried Chicken produce qualcosa del genere. Nel 2014 misero in vendita della gioielleria d’osso di pollo placcata in oro, nel 2015 produssero una candela all’aroma di pollo fritto, e nel 2017 lanciarono una petizione per rendere il bourbon la bibita ufficiale del Kentucky. Sanno decisamente come far parlare del Kentucky!

  • Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere