Catalogo arredo bagno: idee sui migliori bagni moderni

553
bagni moderni

Rifare un bagno non è un impegno da poco, ma che prima o poi dobbiamo prenderci a carico. Passano gli anni, cambiano le esigenze, cambiano i trend e migliorano le funzionalità di questo ambiente così essenziale della casa, la stanza da bagno.

Al fine di non sbagliare stile, oggi il web ci regala tante idee per arredare un bagno moderno, tanti cataloghi bagni fornendo anche consigli e soluzioni per far sembrare un bagno piccolo più grande.

Siti web e blog di settore, riviste e magazine d’arredo bagno sia online che in versioni cartacee da sfogliare direttamente a casa tua. Da non sottovalutare il materiale fotografico doc che troviamo scorrendo gallerie dei social come Instagram e Pinterest.
I Social rappresentano in questa era moderna, fonte di ispirazione arricchendoci con materiale fotografico e video caricato da produttori, un vero e proprio catalogo di mobili bagno creato dai rivenditori e soprattutto dall’esperienza diretta del consumatore finale, che ci convince e rassicura negli acquisti grazie ai suoi feedback e recensioni.

Si evince già da questi canali che il 2022 punta molto su uno stile nuovo dove farà da protagonista la natura. Dopo mesi di chiusure e restrizioni esplode la voglia di riconquistare un contatto con l’esterno e questo si va a rispecchiare anche nel nuovo stile d’arredo che vuole la presenza di verde anche nella stanza da bagno attraverso la presenza di piante d’arredo e colori caldi ed accoglienti come il wengè, il beige, olmo chiaro, etc, per mobiletti da bagno, pensili e stesso tono anche per accessori come asciugamani e tappeti.

I migliori bagni moderni sposano l’installazione sospesa sia per quanto riguarda i mobili che i sanitari bagno. Il bagno con gli elementi sospesi richiama subito lo stile moderno, la funzionalità che non rinuncia al design, oltre a garantire igiene e pulizia grazie alla praticità di movimento sotto sanitari e mobili.

Un bagno troppo vintage oggi è poco trendy

Iniziare il rifacimento di un bagno di questi tempi, implica un minimo di ricerca e informazione sui nuovi trend. Capita spesso che in fase di ristrutturazione o per motivi di pigrizia o di risparmio, decidiamo di lasciare al loro posto alcuni vecchi componenti del bagno, convincendoci che la scelta non influenzerà in modo significativo il design del nuovo ambiente.

Al fine di non cadere in un vecchio stile troppo retrò, ci sono alcuni elementi che bisognerà togliere e sostituire seguendo nuovi trend, come ad esempio: il termosifone in ghisa, da sostituire con i moderni scalda salviette, da posizionare anche sopra il bidet e non più sotto la finestra come di usanza nelle vecchie installazioni; i nuovi trend cercano funzionalità nel design di ultima generazione; sanitari distanziati, da sostituire assolutamente con sanitari filomuro e senza brida, guadagnando in ambito di praticità nella pulizia e nell’igiene; lavabi a colonna, troppo vintage e veramente poco trendy per comporre un bagno moderno.

Una rivista di bagni direttamente a casa: Gratis

Se non siamo molto afferrati sulle nuove tendenze riguardo l’arredo bagno, sanitari, lavabi, mobili da bagno, box doccia, illuminazione, etc, oggi il problema non sussiste, in quanto è possibile trovare tanti consigli sulle ultime tendenze dell’arredo bagno sul web che riesce a fornire tante fonti d’ispirazione come: app da scaricare gratuitamente, che rappresentano un valido aiuto per assemblare con stile gli elementi dell’arredamento bagno; interior design disponibili tramite applicazioni o tramite siti web di settore; cataloghi d’arredo bagno da poter scaricare o ancora meglio da richiedere gratuitamente e poterlo ricevere direttamente a casa come ha ben pensato di fare uno degli shop online d’arredo bagno più apprezzati, Jo-Bagno.it QUI per fare la richiesta gratuita del Catalogo Mobili Bagno BATH LINE

Le migliori riviste di arredo bagno

Spesso le Digital Edition delle riviste di arredamento sono disponibili su App Store o Google Play.
Vi citiamo qui di seguito 2 riviste del settore con cataloghi bagno tra le più ricche di contenuti innovativi a livello fotografico che d’informazione.


Il Bagno Oggi e Domani
è una rivista rivolta ai professionisti del settore arredo bagno e presenta progetti d’interni interessanti, rappresentati con reportage fotografici completi. Una rivista bimestrale che anticipa le tendenze e mira a far acquisire nuove competenze;
AB Abitare il Bagno è una rivista mensile, anch’essa dedicata soprattutto ai professionisti del settore bagno, come architetti, designer, produttori, agenti e rappresentanti, distributori, etc. ma per alcuni versi potrebbe essere adattabile anche ad un pubblico privato grazie al suo linguaggio semplice e per la grafica accattivante.

Si tratta anche di un canale che mette in comunicazione aziende produttrici e rivenditori di articoli idrosanitari e accessori per il bagno attraverso un’informazione sicura e concreta. Puntuale nell’anticipare i nuovi trend del settore bagno, le novità sui prodotti e le dinamiche che regolano il mercato.

Perché scegliere una rivista cartacea? Questione di sensi

Per molte persone sfogliare una rivista tra le mani non può sostituire la consultazione sul web, soprattutto per chi ama fare un’esperienza emozionale nella consultazione dato che la lettura su cartaceo implica inevitabilmente l’attivazione di tutti i nostri sensi.

Il tatto prima di tutto, tenendo la rivista tra le mani, si può sperimentare il piacere di sfogliarla stando comodamente stesi sul divano o sulla nostra poltrona preferita, in modalità di rilassamento e magari mentre ci godiamo un buon caffè; l’olfatto, la carta ha un suo particolare odore che ci riporta a note erbose e legnose ricordandoci la sua origine naturale; la vista, ovviamente impegnata nella lettura dei buoni consigli sull’arredamento e sulle meravigliose immagini di composizioni per il bagno dagli straordinari abbinamenti fatti da esperti e professionisti del settore che puntano sempre ad uno stile di ultima tendenza; l’udito, il suono delle pagine quando vengono sfogliate, induce ad uno stato di rilassamento immediato; il gusto, questo sarà attivato ovviamente dal nostro buon caffè!

Idee sui migliori arredo bagno sui social

Gli ultimi 2 anni ci hanno portato a vivere molto di più la casa e questo ha portato a sprigionare voglia di fare, evadere e cambiare. Nasce proprio in questa nuova era un’idea tutta nuova del bagno, non più vissuta con un fine funzionale ma diventando completamente un nuovo spazio dove rilassarsi e dove scrollarsi di dosso lo stress del quotidiano. Il nostro piccolo angolo di paradiso, la nostra Spa personale dove sperimentare benessere in tutta comodità.

Attraverso i social ci siamo sbizzarriti cercando sia una nuova forma di comunicazione ma anche presentando nuove idee e in questo caso ci soffermiamo sulle nuove proposte dei social come Instagram che ad oggi ci fa conoscere un approccio tutto nuovo con il bagno.
Uno dei profili più curati di Instagram è Arredamento Bagno Bathroom & Italian Ceramic, dove poter visionare le nuove collezioni d’arredo adatte al bagno contemporaneo orientato al design.

Dalle linee solide e allo stesso tempo leggere dei lavabi a linee stondate e morbide delle nuove collezioni di sanitari bagno a terra e sospesi in ceramica di prima qualità firmata Made in Italy, box doccia dal tono essenziale e sobrio con linee pulite e geometriche con porte scorrevoli ad ottimizzare gli spazi, per non parlare della perla che tutti vorrebbero avere in casa, come la vasca con Cascata Marmore, multifunzione che lascerà rivivere un momento di intenso relax come in un vero centro benessere.

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere