ARREDAMENTI COUNTRY

229

Per rendere “calda” una cucina, non bastano come complementi d’arredo bicchieri o piatti; occorrono, dunque, altre serie di oggetti, come lampade, orologi, vassoi, barattoli che scelti in armonia con lo spazio circostante, giocheranno un ruolo di grande importanza. E’ importante trovare loro uno spazio adatto per scandire gli spazi a disposizione, ma non è l’unico punto da prendere in considerazione; diventeranno al primo colpo d’occhio i protagonisti assieme ai mobili. Naturalmente ciò che regna sovrano è il proprio gusto personale, sempre tenendo conto di parametri base, utili e importanti.

ARREDAMENTI COUNTRY

COSA PREFERISCONO GLI AMANTI DELLO STILE COUNTRY?

Preferiranno, senza disprezzarne la praticità, mobili singoli o giochi volumetrici alle cosidette composizioni all’americana, molto rigorose e razionali nel complesso. Per rendere più calda e accogliente la vostra atmosfera occorrerà certamente il legno, tinto in delicate tonalità pastello, antichizzato o lasciato al naturale. Sono indiscutibili i vantaggi di tipo pratico e igienico da una superficie piastrellata, ma non bisogna assolutamente svalutarne l’aspetto estetico, che grazie alle svariate forme che il mercato oggi ci offre, permette di risolvere qualsiasi tipo di esigenza. Anche in questo caso i motivi decorativi che si inspirano ai caratteri naturali si inseriscono particolarmente bene in un tipo di arredamento stile country.

Non è indispensabile rivestire in tal modo la totalità delle pareti, soprattutto se è sufficientemente ampio da fungere anche da soggiorno. Si possono così piastrellare solo le zone più esposte, vicino al lavello e ai fuochi, e scegliere per il resto una diversa soluzione.

Un muro con mattoni e pietre in vista contribuisce già da sé a caratterizzarne lo stile. Chi desidera poi un risultato ancor più particolare potrà anche optare per un rivestimento in carta da parati; quadri, mensole e decori completeranno poi l’arredo, realizzando la vostra opera.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere