Salute e Benessere

Trucchi per non mangiare: Come illudere il proprio stomaco

Ogni donna o uomo presente sulla terra, e vi assicuro che siamo tanti, ha necessità di sentirsi ​a proprio agio​ col suo corpo. Questo può dipendere dal taglio dei capelli, dal tipo di indumenti che si indossa o ancora dal tipo di truttura fisica che ci è stata gentilmente concessa alla nascita. Quindi partendo dal presupposto che ogni “uaglione è bello a mamma sua”, ognuno di noi ha aspetti che ci più o meno piacciono, ed altri che vorremo assolutamente eliminare o modificare.

Quello più comune che metterà una grossissima percentuale di noi in accordo è senza dubbio la ​perdita di peso​, sembra quasi un dramma che ci affligge fin da adolescenti e che ci costringe a passare gran parte della nostra vita ​a dieta.

​Già, che brutta parola, vero? Mette ansia solo a sentirla, anche una massiccia dose di tristezza ad essere sinceri.

Se fate parte di quella piccola percentuale di fortunati che non sanno di cosa io stia parlando, lo ammetto, vi invidio molto.

Trucchi per non mangiare: Soluzioni

Ci sono diversi modi per evitare che la perdita di perso e la dieta assillano costantemente la tua vita.

1. Accettazione

L’accettazione di sé stessi e del proprio corpo è fondamentale, che voi siate adolescenti o anziani. Questo non significa che non si possa migliorare, ansi tutto il contrario. Aspirare a dare il meglio di sé è importantissimo per la propria crescita emotiva e psicologica. Ma bisogna anche rendersi conto dei propri limiti e di quelli del proprio corpo, l’eccesso non è mai corretto, che sia in un senso più tosto che in un altro. Quindi è bene avere la giusta considerazione di ciò che si è, e prendere scelte positive il nostro corpo, senza mai eccedere.

2. Corretta alimentazione

La corretta alimentazione è un tassello cardine quando si parla dei benessere fisico. Infatti che tu sia normopeso o meno, seguire un alimentazione completa ed equilibrata un benessere diffuso. Il corpo umano è una macchina che consuma moltissimo, e quindi va ben rifirnito altrimenti si ammala. Più vasta e completa è la nostra dieta, più sarà tangibili il benessere del nostro corpo. Dalla luminosità dei capelli, al colore delle unghie, anche l’odore del nostro sudore ne è influenzato.

Appreso tutto questo se la vostra scelta è ancora quella di perdere peso in vista dell’estate alle porte, vi posso dare qualche piccolo ​suggerimento ​per accelerare il processo.

3. Bere acqua e succo di limone

La ricetta è molto semplice, consiste nel bere un bicchiere d’acqua tiepido con all’interno mezzo limone spremuto. Qiesto va fatto per non appena svegli e bisogna spettare circa 15 minuti prima di fare cazione. A cosa serve? A mettere in moto gli ingranaggi del nostro corpo che iniziano immediatamente a bruciare i grassi.

4. Fare pasti leggeri dopo le 16

Il nostro corpo ha delle abitudini ben precise, esso infatti tende a consumare mto fino le prime ore del pomeriggio, per poi ridurre i consumi gradualmente. Quindi è bene evitare di mangiare alimenti particolarmente grassi o pesanti durante la sera, così che il corpo abbia il tempo di digerirlo e smaltirlo per bene.

5. Bere molta acqua

Bere almeno 2 L di acqua al giorno è importantissimo per disintossicare il corpo e per farlo drenare il più possibile. Questo aiuterà contro la cellulite e il gonfiore.

  • Segui la Nostra Sezione su Salute e Benessere CLICCA QUI

Ti suggeriamo questa lettura

Come poter resistere al cioccolato: Evitare la tentazione

Nando Gravino

Recent Posts

I lampadari fanno parte del passato: questa nuova alternativa sta conquistando tutti

Nel panorama dell’interior design, i classici lampadari e le plafoniere stanno rapidamente perdendo terreno. Nel…

3 ore ago

Trasforma il tuo bagno in un’oasi di relax: trucchi geniali che nessuno ti ha mai spiegato

Bagno, se vuoi trasformarlo in una vera e propria oasi di relax puoi farlo, avvalendoti…

17 ore ago

Cose folli che forse non sai sul tuo segno zodiacale: i misteri astrologici che ti faranno dubitare di tutto

L’astrologia, con le sue infinite sfaccettature, rimane uno strumento affascinante per esplorare la complessità umana…

20 ore ago

Altro che citronella, il mio giardiniere mi ha regalato questa pianta e sono sparite tutte le zanzare: è formidabile anche contro quelle tigri

Non ho più bisogno della citronella, finalmente ho trovato un'altra pianta che mi fa sparire…

22 ore ago

Se accendi il condizionatore di notte c’è solo una temperatura corretta: non sbagliare

L’utilizzo del condizionatore di notte si conferma una pratica diffusa per fronteggiare le temperature elevate.…

1 giorno ago

48.000 euro a fondo perduto, ne hai diritto e non lo sai: così li puoi richiedere subito

Una nuova importante opportunità si apre per le famiglie a basso reddito proprietarie di un…

2 giorni ago