Traslochi ufficio da concordare con il cliente

57

Tutto nel minor tempo possibile

I traslochi ufficio non sono un’impresa da poco e prima di effettuarli è necessario valutare con attenzione ogni aspetto. I traslochi ufficio, sia che si tratti di trasferire tutto il materiale all’interno di uno stesso edificio o in un altro luogo, devono essere pianificati con molta cura per evitare di trovarsi in situazioni problematiche.

Le aziende serie e affidabili in genere intervengono distinguendo la fase di programmazione da quella operativa, in modo da far fronte a tutte le necessità previste per il trasloco e nei tempi pattuiti con il cliente. Infatti, la ditta scelta stabilisce con il cliente dei tempi ben precisi in cui effettuare il trasloco, così da permettere agli operatori di organizzarsi e sapere quando torneranno operativi.

traslochi ufficio

Traslochi ufficio coordinati da un responsabile

Durante il sopralluogo effettuato dalla scelta per i traslochi uffici vengono valutate le tempistiche e le esigenze dello spostamento e il modo in cui intervenire per trasportare attrezzature e mobili.

Prima della fase operativa la ditta fornisce in genere dei contenitori specifici dove riporre i vari contenuti, da distinguere con delle etichette adesive fornite sempre dalla ditta stessa. Dopo aver smontato arredi, archivi e apparecchiature tutto viene imballato con cura e il materiale viene ricollocato nel luogo indicato dal cliente.

In breve tempo gli uffici ridiventano operativi e gli impiegati possono riprendere a lavorare senza problemi. L’intera operazione viene coordinata da un responsabile operativo che assicura una gestione corretta delle fasi di spostamento e montaggio e risolve qualsiasi problematica si può presentare durante l’intervento di trasloco.