Traslochi Internazionali

82
preventivo traslochi internazionali

Per effettuare traslochi internazionali occorre una perfetta organizzazione che assecondi le varie esigenze del cliente.

Infatti, prima di eseguire il trasloco bisogna individuare se deve avvenire via mare, via terra o via aerea, ma è necessario preparare anche tutta la documentazione necessaria che consenta di portare legalmente tutto in un altro paese.

Per poter eseguire al meglio i traslochi internazionali è consigliabile contattare le varie aziende con largo anticipo e pianificare l’operazione nei minimi particolari.

Oltre a stabilire modalità di trasporto, metodi di imballaggio e data del trasloco, la ditta deve fornire un preventivo esauriente con tutte le voci riguardanti smontaggio, montaggio, carico, chilometri da percorrere e tutti i dati relativi all’operazione da effettuare.

traslochi internazionali

Traslochi internazionali completi o parziali

Le aziende che si occupano di traslochi internazionali di solito offrono tutti i servizi che facilitano la vita al cliente e provvedono a svolgere tutte le operazioni necessarie, dallo smontaggio all’imballaggio di elettrodomestici, mobili, vestiti e quant’altro, fino al disbrigo pratiche per attraversare la dogana.

L’azienda prescelta in genere prepara un preventivo in base alle cose da trasportare nei traslochi internazionali, tenendo conto ovviamente anche delle varie spese da affrontare nella preparazione dei documenti.

Per risparmiare conviene rivolgersi a più aziende e richiedere diversi preventivi così da confrontarli per poter scegliere il migliore.

A seconda del budget che si intende affrontare è possibile richiedere un trasloco completo dal punto di ritiro fino al punto di destinazione, o un trasloco parziale, che prevede il disbrigo delle pratiche doganali e trasporto fino alla destinazione a carico del cliente.