Sony Xperia 10: Doppia fotocamera con sensori da 13 e 5 megapixel

152
Sony Xperia 10

Indice dei Contenuti

La Sony Corporation: Azienda

La Sony è un’azienda concentrata principalmente in elettronica di consumo, quindi videogioco, televisori e telefonia.

E’ un’azienda di spicco che non delude mai, soprattutto con i top di gamma, con la sono difficilmente si rimane delusi questo perchè ha eccellenti materiali ed ottima manifattura.

Ultimamente la Sony ha tirato fuori dal cilindro modelli di smartphone eccezionali con caratteristiche fantastiche che difficilmente riescono ad avere eguali.

Sony Xperia 10

Xperia 10; Il nuovo modello della Sony

Sony Xperia 10 è il nuovo modello della Sony fantastico per qualsiasi tipo di utilizzo, è ancora una volta uno smartphone Android con un display da 6 pollici per una risoluzione di  2520 x 1080 pixel; sia connessione che fotocamera con 13  megapixel sembrano essere davvero eccezionali, tutte queste informazioni se aggiunte al sottilissimo spessore di 8,4 mm rendono questo smartphone Sony particolarmente interessante.

Sicuramente fa parte della gamma media di Sony però il suo design rimane deciso ed accattivante, la scelta di rimpicciolire i bordi del display è sicuramente ben accetta anche se sulla parte superiore e posteriore non ci sono miglioramenti; rimane particolarmente sottile e molto leggero con solo 162g, i quali lo rendono molto semplice da gestire.

E’ tornata l’amata impronta digitale che non si trova più anteriormente ma sul lato, immediatamente sotto il tasto di spegnimento; sicuramente il suo aspetto è leggermente allungato, questo così permette una maggiore solidità e quindi un’impugnatura più sicura.

Il display è sicuramente una chicca infatti è un LCD FullHD+ (2520 x 1080 pixel).

Nel software non ci sono grandi novità, si basa su android 9, l’ultimo sistema operativo Google, l’azienda ha anche aggiunto Game Enhancer agli Xperia 10 per un’esperienza di gioco migliore, infatti si potranno disattivare le notifiche per non essere interrotti durante le performance di gioco.

La memoria è interna ed espandibile ed è di 68 GB, Sony usa lo Snapdragon 630  e 3 GB di RAM.

Questo è un telefono pienamente nella media, ha molto potenziale ma rese mediocre; si comporta molto bene se non lo si stressa troppo, quindi può dare qualche piccola soddisfazione.

Sony Xperia 10: Doppia fotocamera

Anche la fotocamera è mediocre, nulla di eccezionale ma si difende; è fornito da una doppia combinazione di fotocamere con sensori da 13 e 5 megapixel, l’apertura focale non è molto alta, infatti le  due fotocamere sono a bassa risoluzione è f/2,4, la fotocamera da 13MP del Sony Xperia 10 ha un’apertura pari a f/2,0 e la fotocamera da 12MP del 10 Plus arriva a f/1,8.

Il risultato è altrettanto mediocre, l’assenza di stabilizzazione ottica è palpabile ed anche i colori sono poco realistici, anche l’assenza di luce disturba notevolmente l’immagine, rendendo visibili i rumori in modo molto fastidiosa.

C’è da dire però che se le condizioni all’aperto sono ottimali il risultato degli scatti è davvero eccellente, ed anche i colori sono molto precisi ed accurati.

Questo cellulare è mediamente buono ed ha un costo, anche esso nella media, ovvero di circa 350 euro. Quindi può essere abbastanza soddisfacente in base ai desideri dell’acquirente.

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere