Siti di annunci immobiliari: il top dei portali immobiliari italiani

343
1-casalive- Siti di annunci immobiliari- il top dei portali immobiliari italiani

Per comprare e vendere casa oggi non è necessario passare da una agenzia immobiliare, ma lo si può fare anche online. Esistono infatti numerosi siti di annunci immobiliari. Ma quali sono i migliori?

Ogni sito di annunci immobiliari ha le sue caratteristiche e peculiarità, ma quelli che di seguito vi proponiamo sono i migliori dal punto di vista delle visite giornaliere e mensili e dei servizi offerti. Sono i portali immobiliari più visitati e utilizzati in Italia. La prima caratteristica, quella fondamentale, è che sia un sito serio e affidabile.

Tra le varie differenze troviamo alcuni che richiedono l’iscrizione, altri no; alcuni sono gratuiti, altri offrono la possibilità di aumentare la visibilità del tuo annuncio a costi contenuti; alcuni mettono a disposizione la consulenza di un agente immobiliare che con la sua professionalità ed esperienza crei un annuncio con foto e didascalie accattivanti; alcuni offrono, oltre la vendita e l’acquisto, anche la possibilità dell’affitto, altri invece danno la possibilità di vendere e comprare anche immobili all’estero.

Lista dei 6 migliori siti di annunci immobiliari più utilizzati in Italia

Di seguito una breve guida ai migliori siti di annunci immobiliari ai quali affidarci:

  • idealista.it, sito molto noto e utilizzato nel nostro paese, ti consente di caricare il tuo immobile compilando tutti i campi necessari, partendo dalla scelta del tipo di immobile e dalle foto. Su questo sito si possono vendere anche terreni.
  • immobiliare.it, questo sito è uno dei più utilizzati in Italia, permette di inserire il tuo immobile online gratuitamente previa registrazione, inserendo vari dati, tra i quali metratura, zona, numero di vani e ovviamente il prezzo. Si possono inserire anche delle immagini, così da dare una idea migliore dell’immobile.
  • ImmobiliOvunque.it, (https://www.immobiliovunque.it ) questo portale è ottimo. Il livello degli annunci è abbastanza elevato perché da la possibilità di inserire annunci solo ad agenti o agenzie immobiliari. Subito in home offre la possibilità di prendere un appuntamento. Si possono caricare foto illimitate e planimetrie. Inoltre questo sito offre la possibilità di calcolare un mutuo personalizzato e di valutare il tuo immobile direttamente online. Gli annunci sono tutti ben visibili perché seguono un criterio di rotazione automatica.
  • casa.it, questo sito è molto visitato perché consente di poter vendere, comprare o affittare in tutta Italia e consente l’inserimento di annunci sia da parte di privati che da parte di agenzie e agenti immobiliari. Inoltre permette di calcolare il valore dell’immobile.
  • trovacasa.net, questo sito è più piccolo rispetto ai precedenti trattati, ma è molto utilizzato perché consente la vendita di case all’estero ad Italiani.
  • case24.it, per utilizzare questo sito, sia per comprare che per vendere, invece non è necessario essere registrati.

Tutti i siti sono portali immobiliari sicuri, affidabili e semplici da usare, ma è necessario ricordarsi che la professionalità e serietà di un agente immobiliare, non sempre la si raggiunge, a meno di non affidarsi a loro anche in caso di compravendita o affitto online.

Quasi tutti questi siti sono gratuiti, ma è possibile migliorare la visibilità degli annunci, acquistando dei pacchetti tariffari offerti dal sito immobiliare in questione che solitamente presentano costi bassi.

Consigliamo inoltre di pubblicare il proprio annuncio su diversi portali contemporaneamente poiché così si aumenta notevolmente la visibilità e la possibilità quindi di venire contattati da soggetti interessati.

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere