Sgabelli per bimbi

364
Sgabelli per bimbi a forma di fungo

Quando nasce un bimbo, i nostri appartamenti si trasformano a poco a poco in enormi parcogiochi.

Per non parlare della cameretta, o stanza da gioco, che in realtà è un ambiente molto importante nonché luogo in cui, anche da solo, il cucciolo sviluppa fantasia e creatività.

Da qui l’importanza che venga accessoriata con oggetti accattivanti, funzionali e che stimolino i sensi.

Per chi si vuole tuffare nel puro design fin dai primi mesi, ecco la serie degli gnomi-sgabello di Philippe Starck per Kartell. Attila, Napoleon e Saint-Esprit, i tre elementi dalla forte originalità e con un briciolo di provocazione, che si rifanno alla tematica del bosco.

Sgabelli per bimbi

Come Champignon, la seggiola a forma di funghetto.

Realizzate, in questo caso, appositamente per i bimbi, queste sedute sono l’ideale per riposarsi, giocare e disegnare seduti su uno sgabello simpatico e colorato. I Funghetti sono anche l’ideale per arredare asili e sale giochi.

Prodotti dalla Hanke for kids che studia complementi d’arredo e giochi appositamente per bambini di età compresa tra due e otto anni, sono realizzati con materiali di ottima qualità e con tutte le certificazioni a prova di bimbo.

Coloratissimi e funzionali sono anche gli sgabelli in legno di Weamo: tinte accese, pastello o con i toni naturali del legno o del bianco e del crema.

Leggeri da spostare e trasportare, sono studiati appositamente per i bambini e possono essere anche un’idea originale per un regalo diverso dal solito.

Parlando sempre di sedute, il progetto Stool 60, permette, con la sua serie di sgabelli modulari colorati, una grande versatilità. Anche per adulti, sono infatti facilmente adattabili a situazioni diverse, come aree pubbliche, luoghi residenziali, aziendali e istituzionali. Ogni modulo infatti può essere combinato con un altro per formare disegni e forme differenti, sottolineando in questo modo l’aspetto ludico.

Camerette-a-ponte

Sempre rimanendo in tema di composizione, ecco qui una seduta che si compone e scompone a seconda delle fantasie del bambino, ma che si trasforma facilmente in un oggetto anche per adulti che può arredare tranquillamente un salotto. Uno sgabello, pensato e realizzato da Britta Teleman, costituito da tante piccole porzioni colorate unite, che ogni volta viene progettato in realtà dall’utente, che può scegliere colore e disposizione, addizionando gli strati a disposizione, con fantasia e creatività.

All’insegna del colore invece il Dondolo Dodo di MeToo di Magis. Una seduta/dondolo con una struttura a forma di uccello, compatta e voluminosa, realizzata in polietilene e disponibilein diversi colori (bianco, giallo, rosso e blu). Ideato da Oiva Toikka, artista finlandese di fama internazionale, è pensato per bambini dai 2 ai 6 anni e per un utilizzo agevole sia in interni che in esterni, come tutti i prodotti della stessa linea, studiati ponendo al centro del progetto le esigenze specifiche dei più piccoli.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere