Ristrutturare il bagno: I principi fondamentali da tenere in considerazione

297
ristrutturare il bagno

Ristrutturare il bagno da oggi può essere un intervento alquanto semplice se con impegno si stabiliscono alcuni punti da eseguire con la massima attenzione. Consigliamo sempre di affidarvi a personale esperto, vale a dire a tutte quelle ditte che operano nel settore e che da anni riescono ad offrire un lavoro fatto a regola d’arte.

Per ristrutturare il bagno, però, sarà fondamentale anche tener conto di tutte le normative e rispettare determinati requisiti, proprio per evitare di andare incontro ad eventuali problematiche in futuro, quindi prendetevi tutto il tempo necessario e valutate ogni aspetto nel migliore dei modi.

Partiamo ad esempio dalla superficie dei bagni, che a quanto pare devi stare a quelle che sono le normative locali; esse cambiano da comune a comune, basti pensare che ad esempio a Milano, se in una comune abitazione sono presenti due bagni, bisognerà tenere ben a mente che quello principale dovrà essere di 3.5 mq, mentre il secondario dovrà essere di 2 mq. Si tratta di misure da tenere in considerazione anche se l’obiettivo sarà quello di ristrutturare il bagno esistente o di andare a crearne uno del tutto nuovo.

principi fondamentali per ristrutturare il bagno

Un altro argomento importante è rappresentato dalla finestra, infatti, la legge prevede che in alcuni frangenti essa dovrà essere obbligatoria, mentre in altri potrà essere una semplice opzione, basta che all’interno dello stesso sia già presente un apparecchio che si occuperà di aerazione meccanica.

Altri consigli, sempre seguendo le norme relative al ristrutturare il bagno, sono strettamente collegati alla sua posizione nell’abitazione stessa, infatti, bisogna tener conto che ogni bagno dovrà assolutamente essere diviso dalla cucina, il tutto magari attraverso un separatore degno di nota, che potrebbe essere rappresentato da un corridoio, oppure da un atrio o ancora un antibagno.

Proprio in riferimento all’antibagno, solitamente, in questo disimpegno si potrà andare ad inserire un lavabo!

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere