Quanto costa tinteggiare casa?

455
quanto costa tinteggiare casa

Quanto è necessario spendere per la pittura di un appartamento?

Dopo aver vissuto tanti anni nella nostra casa, spesso ci accorgiamo di quanto il tempo e la luce del sole, ne abbiano scolorito le pareti. L’unica soluzione quindi per donare di nuovo lucentezza alle stanze di della nostra abitazione, è quella di ridipingerle.

In un periodo come questo, dove i prezzi aumentano vertiginosamente, è bene per chi abbia intenzione di tinteggiare casa, documentarsi sui relativi costi della pittura per l’appartamento. Cercando così di spendere il meno possibile senza però rinunciare alla qualità. Aggiungendo anche il costo dell’imbianchino, se si è poco informati, si rischia davvero di veder lievitare il prezzo davanti ai nostri occhi.

Vediamo quali sono allora i costi per la pittura del nostro appartamento

Molto dipenderà sicuramente dal tipo di pittura per l’appartamento che si intende utilizzare. Se si opta per la semplicità, utilizzando quindi una semplice pittura bianca lavabile, il costi, ad esempio per un bidone da 14 lt, si aggirano tra gli 11 e i 19 euro. Se invece il classico colore bianco vi sembra troppo anonimo, e volete dare un tocco più personale al vostro appartamento, con della pittura colorata, allora sarà necessario spendere qualcosina in più. Infatti lo stesso bidone da 14 lt costerà dai 29,90 ai 35 euro.

Quali vernice scegliere per ridipingere la nostra casa?

tinteggiare casa

Oggi il mercato offre vernici di ogni genere e assortimento: vernice isolante, antimuffa e anti umidità. Prodotti che sicuramente ci offrono più qualità ma anche un prezzo più elevato. Ma risparmiare non vuol dire per forza rinunciare alla qualità. Possiamo sfruttare alcuni semplici accorgimenti che ci permetteranno di comprare prodotti di qualità a prezzi modici. Approfittare ad esempio delle offerte che periodicamente i commercianti applicano ai prodotti, ci permette di economizzare notevolmente. Visitiamo più negozi di ferramenta, così da poter confrontare il prezzi del medesimo articolo. Ci sarà sicuramente un punto vendita dove comprare la stessa latta di pittura per il nostro appartamento, ad un prezzo inferiore.

Un buon modo per risparmiare è anche quello di acquistare da internet. Nei siti specializzati in articoli per il fai da te, è possibile trovare prodotti di qualità a prezzi convenienti.

tinteggiare casa, può sembrare un lavoro dispendioso, ma essere ben informati e sapersi guardare attorno, può di gran lunga abbattere i costi, permettendoci di rinnovare gli interni di casa nostra senza spese elevate.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere