Quanto costa un’impresa di pulizie per ufficio

0
48
impresa di pulizie per uffici

Affidare la manutenzione degli uffici ad un’impresa di pulizie è uno dei tanti servizi che richiede serietà e professionalità. Un’impresa di pulizie ben organizzata è in grado di gestire il meticoloso lavoro che riguarda la pulitura di uffici e di tutti gli elementi che li compongono, tra cui vi sono anche oggetti delicati come monitor, torrette, archivi e documenti. Inoltre, il personale dovrà destreggiarsi tra cavi di alimentazione e di collegamento e dovrà assicurare una perfetta igienizzazione delle superfici senza compromettere l’ordine della postazione di lavoro. Per questo è indispensabile fare affidamento a un’impresa di pulizie esperta e che sappia gestire al meglio ogni tipologia di ufficio.

Servizi inerenti all’impresa di pulizie per uffici

Oltre alla pulizia dei pavimenti e delle postazioni di lavoro con relativi archivi, l’impresa di pulizia si fa carico anche di ulteriori servizi, tra cui: scale, vani ascensore, davanzali, eliminazione polvere e ragnatele da soffitti e controsoffitti, lavaggio moquette, poltrone e divani, spazzatura di pianerottoli, cortili e spazi comuni, pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate come specchi, porte a vetro, vetrine, pulizia e igienizzazione dei servizi igienici e tanti altri servizi che il cliente può richiedere al momento del contatto. Per mantenere gli uffici sempre in ordine è comunque opportuno programmare gli interventi a cadenza regolare, così da tenere sempre gli spazi aperti al pubblico puliti e igienizzati. Molte imprese di pulizia per uffici propongono contratti vantaggiosi che prevedono una pulizia periodica e includono la maggior parte di servizi necessari a tenere in perfetto stato gli uffici.

imprese di pulizie per uffici

Costi di un\’impresa di pulizie per uffici

I costi di un’impresa di pulizie per uffici variano a seconda dei servizi, ma in media si aggirano attorno a 14,62 euro l’ora. Per usufruire di maggiori vantaggi è opportuno redigere un contratto e stabilire un prezzo complessivo che comprenda tutte le operazioni di pulizia necessarie.