Poltrone Relax: tipologie e design, la guida alla scelta

263
Poltrone Relax

Le poltrone relax sono il connubio perfetto tra design e comfort, ma scegliere il giusto modello sembra sempre un’impresa ardua.

Ci sono tantissimi modelli, stili e tipologie di poltrone con grandezze diverse e optional aggiuntivi che a volte possono mandare in confusione.

Infatti la poltrona relax non è solamente un sedile dedito al relax, ma rappresenta anche un elemento di design che può trasformare lo stile di una stanza. Per cui è necessario valutare diversi aspetti e conoscere le varie tipologie prima di effettuare una scelta.

Tipologie di Poltrone Relax

Come abbiamo detto, esistono diverse tipologie di poltrone relax: manuale, elettrica, massaggiante e con modalità alzapersone.

A differenza delle classiche poltrone, le poltrone relax sono reclinabili, pensate per rilassarsi magari leggendo un buon libro passando dalla posizione seduta a quella semisdraiata o del tutto allungata.

Alcune sono anche dotate di optional più ricercati come il riscaldamento integrato e la pressoterapia.

Ma vediamo le varie tipologie nel dettaglio.

Manuali o elettriche

Le tipologie di movimento delle poltrone relax possono essere manuali o elettriche.

La reclinazione manuale della poltrona può essere di due tipi: a leva meccanica o con pressione del corpo.

Invece quella elettrica in genere è di due tipi: con un motore con movimento combinato di schienale e poggiapiedi o a due motori con movimento indipendente delle due parti.

Poltrone massaggianti

Le poltrone massaggianti, invece, sono dotate di un sistema massaggiante e sono ideali per chi soffre di problemi di circolazione ma anche per chi desidera godere di un massaggio rilassante.

Questo sistema è composto da un insieme di ingranaggi situati all’interno dello schiumaggio e che, con il loro movimento, vanno a stimolare la zona lombare arrivando fino al collo, ai reni, ai glutei e alle gambe, stimolando la circolazione linfatica per distendere la muscolatura.

Le poltrone massaggianti sono dotate di un telecomando che permette di impostare la tipologia di massaggio e le zone da trattare.

Ci sono, infatti, diversi tipi di massaggio tra cui scegliere, dallo Shiatsu al tapping al kneading e così via.

Modalità alzapersone

Generalmente i modelli dotati di reclinazione elettrica dispongono anche del sistema alzapersona, anche detto lift.

Questo meccanismo facilita l’alzata della seduta in modo da accompagnare nel raggiungimento della posizione eretta. Un meccanismo ideale per chi soffre di dolori articolari e per le persone anziane.

Poltrone Relax: design e comodità

I benefici di una poltrona relax sono tanti, sia per quanto riguarda l’arredamento e sia per il corpo. Infatti, questo tipo di poltrona favorisce la circolazione sanguigna, riduce il dolore lombare, rilassa i muscoli oltre a dare una sensazione di relax e benessere per corpo e mente.

Ma la poltrona relax, come dicevamo, è anche un elemento di design che dà carattere alla stanza e all’arredamento. Con le sue linee eleganti e i rivestimenti disponibili in tantissimi colori e materiali, la poltrona relax trasmette sensazioni di relax e di benessere, rendendo la casa ancora più accogliente.

Come scegliere la giusta poltrona relax

Per scegliere la perfetta poltrona relax da aggiungere all’arredamento della casa bisogna valutare diversi fattori.

Il primo è il tipo di poltrona relax e gli optional che non possono mancare alla poltrona. Dai massaggi vibranti al lift, dal meccanismo di reclinazione al riscaldamento integrato.

Una volta scelta la tipologia di poltrona relax si passa quindi alla scelta dello stile, dalla forma al colore fino alla tipologia di rivestimento, ma scegliendo le giuste dimensioni che dovranno adattarsi sia alla stanza e sia alla corporatura di chi la utilizzerà.

Per scegliere il modello giusto e scoprire le più belle poltrone relax in commercio, ArredoShop offre una vasta selezione di poltrone Spazio Relax, anche con presidio medico. Infatti, alcune poltrone relax con certificazione sanitaria possono essere detratte dalla denuncia dei redditi con l’aliquota del 19%.

Spazio Relax è un’azienda italiana specializzata nella produzione di poltrone relax, poltrone massaggio e poltrone alzapersona che utilizza tecnologie d’avanguardia ed è composta da un team di esperti e personale specializzato.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere