ONEPLUS 7 PRO: Specifiche tecniche, Design e prezzo

134
ONEPLUS 7 PRO

Quest’anno OnePlus, nota azienda cinese dedita alla creazione di smartphone, ha fatto uscire il novo OnePlus 7 Pro, miglior smartphone dell’azienda con un prezzo poco superiore ai suoi predecessori.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

ONEPLUS 7 PRO

OnePlus 7: Specifiche tecniche

Le dimensioni del OnePlus 7 Pro sono 162.6 x 75.9 x 8.8 mm per un peso di 206 grammi, è dual sim, presenta un display AMOLED da 6.67 pollici con una risoluzione da 1440 x 3120. Come sistema operativo presenta Android 9.0, la memoria interna è disponibile da 256 GB con 8 o 12 GB di RAM, oppure 128 GB con 6 GB di RAM e presenta un processore Snapdragon 855.

Ciò offre un notevole incremento della velocità di clock. Non saranno problemi durante l’esecuzione di app, durante il download di giochi e la visione di un video in contemporanea.

Sono presenti tre lenti, rispettivamente da 48, 16 e 8 megapixel, quest’ultima con zoom ottico 3x. La lente da 48 megapixel rispetto ai suoi predecessori, mostra più consistenza, meno ombre e colori leggermente più caldi.

Il teleobiettivo 8MP offre uno zoom 3x e, con la stabilizzazione ottica dell’immagine cattura soggetti lontani senza distorsione. L’obiettivo grandangolare OnePlus 7 Pro 16MP è ideale per le foto di paesaggi.

Nel dispositivo non è presente nessun notch, come se non fosse presente una camera frontale. In realtà la lente frontale esce dalla parte superiore del dispositivo, inoltre quando lo smartphone cade accidentalmente, la fotocamera si ritrae per evitare danni. La qualità della fotocamera si avvicina a quella del Huawei P30 Pro.

Negativamente, ancora una volta non presenta il jack per gli auricolari, è assente uno slot per le schede SD e non è possibile la ricarica wireless. Però il OnePlus 7 Pro offre una delle velocità di ricarica mai testate prima grazie all’adattatore Warp Charge 30.

OnePlus 7 sarà il primo vero telefono a schermo intero. L’azienda chiama il suo display Fluid AMOLED, proponendo una frequenza di aggiornamento di 90Hz invece dei soliti 60Hz. Ciò porta a movimenti più fluidi quando si gioca o si guardano video, e quando si scorre in qualsiasi pagina. Potrebbe essere complicato tornare a 60Hz dopo aver provato il OnePlus 7 Pro a 90 Hz.

Il OnePlus 7 ha uno aspect ratio da 19.5:9 il che rende tutto più immersivo. Ma, date le sue alte proporzioni, non è ideale per chi ha delle mani un po’ piccole.

Il Design dell’OnePlus 7 pro

Il design del OnePlus 7 Pro assomiglia molto a quello del Galaxy S10 Plus. Presenta la stessa cornice nera, gli stessi bordi curvi, la stessa struttura in vetro con i bordi affinati, rendendolo facile da afferrare.

Come colorazioni troviamo il Mirror Grey lucido e il Nebula Blue in una finitura opaca, anche se la scelta del colore dipende dalla combinazione di memoria interna e RAM che si sceglie.

One Plus 7: Prezzo

Il prezzo del OnePlus 7 Pro con 6 GB di AM e 128 GB di memoria interna si aggira intorno ai 709 euro. Quello con 8 di RAM e 256 di memoria interna sui 759 euro. Infine il modello da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna si trova intorno ai 829 euro.

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 4,50 SU 5)
Loading...
Condividere