Le Migliori Imprese Edili di Restauro in Italia

370
restauro

Quando si ha la necessità di restaurare una casa colonica, un casale di campagna, un appartamento storico, allora è davvero importante rivolgersi alle migliori imprese edili di restauro in Italia.

Questo perché il restauro edile è un ramo dell’edilizia molto specifico che richiede competenze verticali sul settore, anni di esperienza e una veramente approfondita conoscenza di tecniche e materiali.

“Mettere mano” su un immobile antico, come può essere ad esempio una casa colonica in Toscana, è un compito complesso e delicato, il cui risultato dipende davvero tutto dalla maestria degli artigiani che vi intervengono.

I casali antichi o le vecchie strutture rurali sono realizzati con materiali tipici come il famoso cotto fiorentino, aie e cortili sono pavimentati con lastricati in pietra, muri e scale sono ottenuti con rivestimenti in pietra o ancora i giardini sono arricchiti da splendidi muretti a secco.

Oggi non tutte le ditte edili in Italia sono in grado di intervenire su questa tipologia di edifici in quanto non conoscono come trattare questi particolari materiali, oppure non conoscono le antiche tecniche di costruzione, oggi in parte perdute, come la realizzazione di muretti a secco.

Per questo abbiamo pensati di agevolare il compito di tutti coloro che sono alle prese con il restauro edilizio selezionando per voi le migliori imprese edili di restauro in Italia.

Impresa Edile Specializzata in Restauro in Toscana: Biemme Restauri

La prima impresa edile specializza in restauro che vi proponiamo è situata in Toscana ed è la Biemme Restauri di Firenze. Si tratta di una ditta con grandissima esperienza che da oltre 25 anni opera nel settore del restauro edile, con all’attivo ristrutturazioni e restauri di case coloniche, residenze d’epoca, appartamenti storici e molto altro.

Biemme Restauri si distingue per professionalità e garanzia del risultato, ponendo le esigenze del cliente sempre al centro. Inoltre hanno una approfondita conoscenza di materiali da costruzione antichi e delle più svariate tecniche edili, sempre con una grande attenzione e ricerca verso i nuovi materiali. Quello che si ottiene è una casa che rispetta l’antico ma che offre tutto il comfort del mondo moderno.

Digimastri Costruzioni

Digimastri Costruzioni è una ditta edile che opera anche nel settore del Restauro Edilizio, lavorando con la missione di tutelare il patrimonio storico. Grazie a tecniche di costruzione all’avanguardia e ad una attenta scelta dei materiali la ditta riesce a intervenire con sapienza anche negli edifici storici di grande complessità.

La sede legale e operativa della ditta edile sono situate all’Aquila, dove ha partecipato anche ai restauri delle abitazioni danneggiate dal terremoto.

Impresa Sancarello

Ditta edile che lavora a tutto tondo, dalle nuove costruzioni, ristrutturazioni fino al restauro edile. Negli anni l’Impresa Sacarello ha avuto modo di specializzarsi nel restauro fino ad arrivare ad effettuare lavori di recupero nell’edilizia religiosa e nel settore delle opere d’arte architettoniche.

Restauri GM

Anche la ditta Restauri GM, con sede a Venezia, opera a tutto tondo nel settore dell’edilizia ma propone servizi ottimi anche nel settore del restauro conservativo.

Specializzati in ambito di complessi residenziali che commerciali, Restauri GM offre un servizio altamente qualificato capace di soddisfare ogni esigenza.

h2 Perché Rivolgersi a un’Impresa Edile Specializzata in Restauro

Rivolgersi a un’Impresa Edile Specializzata in Restauro è davvero importante perché non tutte le ditte edili hanno le competenze specifiche per poter intervenire con la massima qualità su specifici materiali o con interventi di eccellenza.

Pensiamo anche solo ad un palazzo storico situato a Firenze, intervenire con un restauro conservativo in questo caso significa sapersi inserire con maestria in opere storiche antiche, realizzate con materiali tipici del territorio.

Come dicevamo non tutte le ditte edili sono uguali, un’impresa specializzata nelle costruzioni non è detto che abbia le competenze necessarie per lavorare la pietra serena, realizzare muretti a secco a regola d’arte come da tradizione, intervenire su affreschi o restaurare un antico pavimento in cotto fiorentino. Per questo rivolgersi a una ditta edile che abbia lunga esperienza in materia di restauro conservativo fa davvero la differenza.

Cosa Valutare Quando si Sceglie un’Impresa Edile

Quando si sceglie un’impresa edile sono tanti i fattori da valutare.

Sicuramente l’esperienza della ditta nel settore di riferimento è uno dei parametri principali da prendere in considerazione. E’ consigliato quindi visitare il sito web della ditta e guardare con attenzione il portfolio di lavori fatti, anche per capire se stilisticamente è l’impresa giusta per realizzare la casa dei nostri sogni.

Un altro aspetto da valutare nella scelta di una ditta edile è la qualità dei materiali con cui lavora. Spesso i materiali fanno davvero la differenza, per cui è sempre bene scegliere imprese che costantemente dedicano tempo alla ricerca dei migliori materiali sul mercato da offrire ai propri clienti.

Infine la professionalità di una ditta edile può fare davvero la differenza in termini di tempi di consegna e cura del cliente, per cui vi consigliamo di contattare almeno un paio di aziende e affidarvi a quella che a vostro giudizio possa seguirvi al meglio.

Resta informato leggendo altre notizie in campo EDILIZIA CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere