Le piscine sono un vero complemento d’arredo e le soluzioni offerte dai progettisti sono innumerevoli e riescono a soddisfare ogni esigenza. Creative e in grado di far esaltare gli spazi dove vengono installate, necessitano di gente competente per essere posizionate nella maniera perfetta: interrate o fuori terra, esterne o interne con un design creativo, necessitano di validi professionisti per risultare funzionali e garantire sicurezza e affidabilità.
Gli addetti al montaggio delle piscine sono persone qualificate, che dispongono di tutta l’esperienza necessaria per installarle a regola d’arte e conoscono le normative che ne regolano il montaggio perfetto. Se si tratta di piscine pubbliche, infatti, devono rispondere alla normativa UNI 10637/2016, Accordo Stato – Regioni, che obbliga di dotarle di sistemi a sfioro.
Le piscine devono rispettare la normativa vigente anche per quanto riguarda dimensioni e profondità, montaggio del trampolino e anche per quanto riguarda la manutenzione. Gli addetti alla manutenzione.
Infatti, hanno il compito di stabilire un protocollo di conduzione da mettere in atto per ridurre i rischi igienico-sanitari propri degli impianti natatori. La manutenzione necessita di speciali azioni di supervisione, che hanno l’obiettivo di mantenere in efficienza l’impianto, garantendo costantemente la pulizia e la sanificazione dell’acqua
Le operazioni di pulizia devono essere eseguite con la massima dedizione e sono comunque facilitate dall’ausilio di accessori dedicati e strumenti automatizzati. Per rendere l’acqua perfettamente sanificata sono necessarie tutte le operazioni di verifica dei parametri del pH e del cloro e l’utilizzo di prodotti adatti alla disinfezione.
Il cloro è ancora uno dei pochi prodotti che assicurano un’ottima disinfezione ed una spesa piuttosto contenuta. Il cloro può essere utilizzato in forma granulare, liquida o generato dal sale, quest’ultimo da sciogliere nell’acqua della piscina.
Al cloro si possono affiancare sistemi di disinfezione UVA oppure ad OZONO. Utilizzare un ulteriore sistema di disinfezione è molto utile in quanto l’ossidazione delle sostanze organiche è più spinta e permette di ottenere un ambiente molto più confortevole e un minore consumo di disinfettante e acqua.
Spotify si prepara ad aumentare i prezzi degli abbonamenti in Europa a partire da giugno…
Dimagrire non è solo questione di dieta ed esercizio fisico: scopri i fattori insospettabili che…
Avete mai sentito parlare della legnoterapia? Un metodo che sta conquistando un po' tutti. Ecco…
Molte famiglie fanno errori comuni nella gestione del budget senza rendersene conto. Scopri come correggere…
Lidl sorprende tutti ancora con una serie incredibile di offerte. Ecco come spendere pochissimo e…
Uno studio rileva la presenza di metalli pesanti nei prodotti per il ciclo mestruale. Scopri…