Installatore di Piscine su misura e a norma di legge

0
11
piscine

Le piscine sono un vero complemento d’arredo e le soluzioni offerte dai progettisti sono innumerevoli e riescono a soddisfare ogni esigenza. Creative e in grado di far esaltare gli spazi dove vengono installate, necessitano di gente competente per essere posizionate nella maniera perfetta: interrate o fuori terra, esterne o interne con un design creativo, necessitano di validi professionisti per risultare funzionali e garantire sicurezza e affidabilità.

Gli addetti al montaggio delle piscine sono persone qualificate, che dispongono di tutta l’esperienza necessaria per installarle a regola d’arte e conoscono le normative che ne regolano il montaggio perfetto. Se si tratta di piscine pubbliche, infatti, devono rispondere alla normativa UNI 10637/2016, Accordo Stato – Regioni, che obbliga di dotarle di sistemi a sfioro.

installatore di piscine fuoriterra

Pulizia e sanificazione necessaria

Le piscine devono rispettare la normativa vigente anche per quanto riguarda dimensioni e profondità, montaggio del trampolino e anche per quanto riguarda la manutenzione. Gli addetti alla manutenzione.

Infatti, hanno il compito di stabilire un protocollo di conduzione da mettere in atto per ridurre i rischi igienico-sanitari propri degli impianti natatori. La manutenzione necessita di speciali azioni di supervisione, che hanno l’obiettivo di mantenere in efficienza l’impianto, garantendo costantemente la pulizia e la sanificazione dell’acqua

Le operazioni di pulizia devono essere eseguite con la massima dedizione e sono comunque facilitate dall’ausilio di accessori dedicati e strumenti automatizzati. Per rendere l’acqua perfettamente sanificata sono necessarie tutte le operazioni di verifica dei parametri del pH e del cloro e l’utilizzo di prodotti adatti alla disinfezione.

installatore di piscine interrate

Prodotti per la disinfezione dell’acqua

Il cloro è ancora uno dei pochi prodotti che assicurano un’ottima disinfezione ed una spesa piuttosto contenuta. Il cloro può essere utilizzato in forma granulare, liquida o generato dal sale, quest’ultimo da sciogliere nell’acqua della piscina.

Al cloro si possono affiancare sistemi di disinfezione UVA oppure ad OZONO. Utilizzare un ulteriore sistema di disinfezione è molto utile in quanto l’ossidazione delle sostanze organiche è più spinta e permette di ottenere un ambiente molto più confortevole e un minore consumo di disinfettante e acqua.