Installare un antifurto perimetrale esterno

3439
costi antifurto perimetrale

Costi dell’antifurto perimetrale

Caratteristiche dell’antifurto perimetrale

L’antifurto perimetrale esterno è uno dei sistemi più efficaci per proteggere la casa dai ladri. Installato all’esterno, permette di creare un perimetro protettivo intorno ad un’area stabilita all’interno della quale possiamo muoverci tranquillamente.

Infatti, le nuove centrali di allarme domestiche permettono l’inserimento della protezione per aree e consentono di proteggere determinate zone in modo che impediscano l’intrusione all’interno dell’abitazione.

Per esempio, è possibile attivare solo i sensori che proteggono il giardino o le aree esterne della casa come persiane, infissi e portoni blindati.

antifurto perimetrale

Dove installare l’antifurto perimetrale esterno

Lo scopo dell’antifurto perimetrale esterno è quello di impedire non solo l’ingresso nella casa ma soprattutto l’avvicinamento all’area protetta.

Questo tipo di antifurto è indicato per essere installato in edifici isolati come case coloniche, ville, condomini e proprietà circondati da prati o giardini. L’allarme perimetrale inserito mediante sistemi fisici o elettronici è in grado di segnalare il pericolo sia a chi abita all’interno dell’edificio sia alla polizia o agli istituti in contatto.

[wpmoneyclick id=17959 /]

Gli antifurti perimetrali più utilizzati sono quelli dotati di barriera a infrarossi attivi composta da raggi fotoelettrici inseriti tra trasmettitore e ricevitore. Questi particolari raggi consentono di creare una barriera invisibile che circonda la zona da proteggere.

L’allarme viene determinato dall’interruzione di questa rete invisibile. Diffusa è anche la barriera a microonde, ovvero una fascia invisibile di protezione che si genera tra un trasmettitore e un ricevitore e che circonda la zona protetta.

installare un antifurto-perimetrale

I costi dell’antifurto perimetrale esterno

I prezzi dell’antifurto perimetrale esterno variano a seconda della qualità dei sensori, che di norma, per avere un buon prodotto, costano singolarmente attorno agli 80/100euro e il prezzo per un allarme efficace si aggira mediamente attorno agli 800/900 euro.

Il prezzo infatti sale se si scelgono i sensori a coppie, ideali per ottenere la fascia di protezione a raggi infrarossi che fa scattare l’antifurto perimetrale nel caso un essere umano la oltrepassi.

Condividere