Huawei P30 PRO, Smartphone con la migliore fotocamera

241

Uno dei migliori smartphone del 2019 è sicuramente il Huawei P30 Pro battendo, sotto diversi aspetti, tutti i suoi competitors. Si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità e la sua particolarità si deve soprattutto alla fotocamera, la migliore nel mercato degli smartphone. Vediamolo in dettaglio.

Huawei P30 PRO: Specifiche e Design

Per quanto riguarda le dimensioni il Huawei è 158 x 73.4 x 8.4 mm per un peso di 192 grammi, il corpo è in alluminio, presenta due slot per la sim ed è resistente all’acqua, fino a 2 metri per 30 minuti. Ha uno schermo da 6.47 pollici con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel.

Monta il sistema operativo di casa Google, Android 9.0 e l’interfaccia EMUI 9.1. Ci sono diversi formati di memoria interna, 128/256/512 GB e 6 o 8 GB di RAM, inoltre è possibile inserire una scheda esterna da massimo 256GB.

Presenta una batteria da 4200 mAh e non è presente l’entrata jack per gli auricolari. Sotto il display è presente un sensore di impronte digitali. Presenta un notch a goccia nella parte alta centrale e nel retro possiede tre lenti poste verticalmente.

L’uso del vetro su entrambi i lati del dispositivo ha i suoi vantaggi, non solo per dare al telefono una finitura luccicante, ma consente anche la ricarica wireless, una caratteristica che sta diventando più comune tra i telefoni di fascia alta. Come contro, ciò lo rende scivoloso.

Le prestazioni di Huawei P30 Pro sono buone, anche se non arrivano ad eguagliare quelle del Galaxy S10 o dell’iPhone XS

huawei p30 pro

Innovazione nella fotocamera

Il P30 Pro ha un totale di quattro lenti sul retro, ognuna con una propria caratteristica. Quella che si usa la maggior parte delle volte è un obiettivo grandangolare supportato da un sensore da 40 megapixel al di sotto della quale si trova un’altra lente, da 20 megapixel, più adatta per scatti paesaggistici, seguito da un lente da 8 megapixel, in grado di zoom ottico 5x.

Infine, si trova un sensore ToF (non presente nel Huawei P30), che si trova a destra delle tre lenti principali, sotto il flash, e consente una mappatura 3D molto più accurata. Infine, è presente una fotocamera da 32 megapixel nella parte anteriore, all’interno del minuscolo notch.

Il P30 Pro è il primo smartphone al mondo con un obiettivo zoom ottico. Il sensore e l’ottica siedono perpendicolari all’area di messa a fuoco, all’interno del corpo del telefono, e vedono attraverso un prisma.

Inoltre, il P30 Pro può combinare i dati di tutti e tre i sensori per offrire uno zoom ibrido 10x.  La modalità zoom più utile è l’opzione 5x, dal momento che si tratta effettivamente di un obiettivo da 125 mm che è stato inserito nel corpo del P30 Pro.

La sua opzione digitale 50x è meglio evitarla, in quanto a questo livello diventa molto difficile stabilizzare efficacemente lo smartphone in maniera tale da catturare una buona immagine.

Huawei P30 PRO: Prezzo

Come abbiamo già detto, il prezzo varia in base alla capienza della memoria. Il P30 Pro con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna si aggira attorno ai 999 euro, quello con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna si aggira sui 1099 euro.

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere