Huawei Mate 30 Pro, Novità, Uscita e Prezzo

203
Huawei Mate 30 Pro

In questo periodo si parla molto del Huawei Mate 30 Pro, di cui ancora non c’è traccia di una data ufficiale di rilascio. Tutti i vecchi comdelli come il Mate 20 ed il Mate 10 sono sempre stati rilasciati ad ottobre, quindi possiamo aspettarci l’uscita del Mate 30 Pro per questo autunno. Le uniche notizie che si hanno arrivano da un brevetto di Huawei, in cui viene mostrata una sorta di cover con dello spazio nel retro in cui si potrebbero aggiungere delle lenti fotografiche.

Inoltre, il nuovo smartphone di casa Huawei potrebbe supportare il 5G e potrebbe montare uno dei chipset di ultima generazione. Si pensa anche che dovrebbe presentare quattro camere posteriori come il fratello P30 Pro e addirittura potrebbe presentare un design simile, con un piccolo notch e quasi senza cornice.

Huawei Mate 30 Pro

Cosa ci si aspetta

Prima di tutto il display dovrebbe essere di 6.71 pollici con una risoluzione 1440 x 3120 pixel. Inoltre ci si aspetta una migliore qualità fotografica. Infatti, il Mate 20 Pro, pur avendo l’HDR ed una fotocamera di alta qualità, il telefono non era all’altezza dei suoi rivali quali iPhone XS e Google Pixel 3.

Per quanto riguarda il numero delle lenti, ci si aspetta tanto. Infatti rispetto ai competitor il Mate 30 Pro dovrebbe presentare delle lenti extra sia nella parte posteriore con un minimo di tre lenti possibili, sia nella parte anteriore del dispositivo, in maniera tale da avere anche una lente funzionale per il riconoscimento facciale.

Per quanto riguarda la cornice, non si sa se il Mate 30 Pro potrebbe presentare un piccolo notch o addirittura la fotocamera ed i sensori integrati nello schermo. Ci si può aspettare qualsiasi cosa dalle nuove tecnologie di Huawei.

Un problema è il sistema operativo Android di Huawei, cioè EMUI. Sarebbe opportuno che il Mate 30 Pro rimanga sull’onda della serie Android e abbandonare interamente il sistema EMUI, in maniera tale da garantire aggiornamenti software rapidi e veloci.

Come il Mate 20 Pro, il Mate 30 Pro potrebbe presentare lo scanner dell’impronta sullo schermo, magari senza i problemi, anche a causa della prima tecnologia, che presentava il suo predecessore, come l’area ristretta per il riconoscimento dell’impronta e la stessa disabilità nel riconoscere.

E potrebbe mancare anche l’ingresso per le cuffie col jack, dato che lo spazio rimanente potrebbe essere usato per svariate cose, come una batteria più grossa o una cassa più performante. Però ancora oggi, nonostante la comodità delle cuffie wireless (Bluetooth), molti utenti preferiscono l’utilizzo delle cuffie con cavo.

Per ultimo si crede che la batteria sia intorno ai 4200 mAh, in modo da poterci fare una giornata tranquillamente. La memoria interna invece dovrebbe essere di 128 GB con la possibilità di espanderla fino a 256 GB.

Huawei Mate 30 Pro: Prezzo

Per quanto riguarda il costo ancora non ci sono novità, ma si pensa che avrà un prezzo intorno ai 1099 euro, come il predecessore Mate 20 Pro. E’ anche giusto puntualizzare che, a causa delle controversie tra Huawei e Stati Uniti, potrebbero presentarsi dei problemi futuri per gli aggiornamenti.

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere