INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; UNOSIDER
Una scelta utile e intelligente per vivere maggiormente gli spazi esterni
Esistono innumerevoli possibilità per impreziosire il proprio giardino e realizzare una vera e propria area di relax e comfort. Sicuramente piante, alberi e fiori permettono di ricreare un’ambiente profumato e colorato e l’arredo da esterno quello di offrire comodità ed eleganza a tutto l’ambiente circostante.
Si può però pensare, per chi dispone di un giardino o terrazzo di dimensioni notevoli, di inserire un gazebo da giardino, che possa mantenere ordinato il proprio spazio all’aperto e valorizzare ulteriormente il suo aspetto estetico.
Il gazebo da giardino altro non è che un padiglione aperto che nel corso degli anni, grazie all’innovazione e ai progressi nell’ambito del design, ha subito una profonda trasformazione diventando oggi una vera e propria parte integrante dell’intera abitazione, andando ad ampliare lo spazio al coperto.
Numerosi i modelli disponibili sul mercato: da quelli “classici”, in ferro forgiato con trattamento di zincatura a caldo, a quelli “moderni”, realizzati in alluminio. Un’anima solida e rigorosa fatta di ferro e metallo, da una parte, una più morbida e leggera fatta di tessuti e decori, dall’altra.
Tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente i gazebi proposti da UNOSIDER, che da oltre 25 anni, disegna e produce, nella più vera tradizione della bottega italiana, gazebi, pergolati e strutture di protezione solare e da condizioni meteo avverse.
Anima delle loro creazioni sono l’attenzione per ogni dettaglio, i rigidi controlli in fase di progettazione e produzione e l’utilizzo delle tecniche e dei trattamenti più efficaci del settore. Un vero e proprio lavoro sartoriale fatto di colori e tessuti per offrire elementi decorativi e soluzioni architettoniche adatte a chi cerca l’eccellenza e a chi vuole risultati all’altezza delle proprie aspettative.
Due i modelli più iconici dell’intera collezione, scopriamoli insieme.
Il gazebo Mood Balance permette di ombreggiare gli spazi esterni sfruttando due soli punti di ancoraggio a terra. Un perfetto equilibrio estetico e statico della struttura portante che può essere fissata a terra o bilanciata tramite le zavorre opzionali che diventano fioriere o panche per sedute extra.
I pilastri sono costituiti da due montanti in alluminio che conferiscono grande stabilità e un solido sostegno al telo di copertura, retraibile manualmente.
Gli accessori inoltre aumentano le possibilità di utilizzo della dotazione standard: i pannelli decorativi frangivista in legno o alluminio, i kit led di illuminazione perimetrale e le strisce al di sotto della copertura, le tende laterali e la possibilità di personalizzazione tramite serigrafia al laser lo rendono un prodotto estremamente flessibile sia per progetti domestici che per soluzioni contract.
Grazie alla semplicità d’uso della sua copertura retraibile, ai vari accessori disponibili e alle numerose combinazioni realizzabili, Mood è uno dei modelli in alluminio più versatili dell’intera collezione.
La struttura in alluminio supporta un telo di copertura retraibile manualmente che, grazie a un bastone in acciaio inox, permette di aprire il tetto per un completo effetto “cabriolet”. Provvisto di tende laterali complete di cerniera e staffe per il loro totale bloccaggio e di strisce Led installate nei profili in alluminio che si interpongono alle canaline in PVC della copertura.
La soluzione ideale per chi sogna uno spazio all’aperto in cui rilassarsi, pranzare e trascorrere del piacevole tempo insieme ai propri ospiti.
Lidl sorprende tutti ancora con una serie incredibile di offerte. Ecco come spendere pochissimo e…
Uno studio rileva la presenza di metalli pesanti nei prodotti per il ciclo mestruale. Scopri…
Il calcio è un nutriente fondamentale per la salute delle nostre ossa e non solo.…
Sono (almeno) nove i fattori che influenzano negativamente la salute del nostro fegato. Ecco di…
L'Isola dei famosi sconquassata a pochi giorni dall'avvio della nuova stagione. Ecco la clamorosa decisione…
Smartphone, prima di cambiarlo fai queste operazioni che potrebbero salvarti: ecco di cosa si tratta,…