Gazebi giardino: architetture per l’esterno

947
Gazebi giardino
INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; UNOSIDER

Una scelta utile e intelligente per vivere maggiormente gli spazi esterni

Esistono innumerevoli possibilità per impreziosire il proprio giardino e realizzare una vera e propria area di relax e comfort. Sicuramente piante, alberi e fiori permettono di ricreare un’ambiente profumato e colorato e l’arredo da esterno quello di offrire comodità ed eleganza a tutto l’ambiente circostante.

Si può però pensare, per chi dispone di un giardino o terrazzo di dimensioni notevoli, di inserire un gazebo da giardino, che possa mantenere ordinato il proprio spazio all’aperto e valorizzare ulteriormente il suo aspetto estetico.

Il gazebo da giardino altro non è che un padiglione aperto che nel corso degli anni, grazie all’innovazione e ai progressi nell’ambito del design, ha subito una profonda trasformazione diventando oggi una vera e propria parte integrante dell’intera abitazione, andando ad ampliare lo spazio al coperto.

Numerosi i modelli disponibili sul mercato: da quelli “classici”, in ferro forgiato con trattamento di zincatura a caldo, a quelli “moderni”, realizzati in alluminio. Un’anima solida e rigorosa fatta di ferro e metallo, da una parte, una più morbida e leggera fatta di tessuti e decori, dall’altra.

Tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente i gazebi proposti da UNOSIDER, che da oltre 25 anni, disegna e produce, nella più vera tradizione della bottega italiana, gazebi, pergolati e strutture di protezione solare e da condizioni meteo avverse.

Anima delle loro creazioni sono l’attenzione per ogni dettaglio, i rigidi controlli in fase di progettazione e produzione e l’utilizzo delle tecniche e dei trattamenti più efficaci del settore. Un vero e proprio lavoro sartoriale fatto di colori e tessuti per offrire elementi decorativi e soluzioni architettoniche adatte a chi cerca l’eccellenza e a chi vuole risultati all’altezza delle proprie aspettative.

Due i modelli più iconici dell’intera collezione, scopriamoli insieme.

Indice dei Contenuti

– Mood Balance

Il gazebo Mood Balance permette di ombreggiare gli spazi esterni sfruttando due soli punti di ancoraggio a terra. Un perfetto equilibrio estetico e statico della struttura portante che può essere fissata a terra o bilanciata tramite le zavorre opzionali che diventano fioriere o panche per sedute extra.‎

I pilastri sono costituiti da due montanti in alluminio che conferiscono grande stabilità e un solido sostegno al telo di copertura, retraibile manualmente.
Gli accessori inoltre aumentano le possibilità di utilizzo della dotazione standard: i pannelli decorativi frangivista in legno o alluminio, i kit led di illuminazione perimetrale e le strisce al di sotto della copertura, le tende laterali e la possibilità di personalizzazione tramite serigrafia al laser lo rendono un prodotto estremamente flessibile sia per progetti domestici che per soluzioni contract.‎

Mood

Grazie alla semplicità d’uso della sua copertura retraibile, ai vari accessori disponibili e alle numerose combinazioni realizzabili, Mood è uno dei modelli in alluminio più versatili dell’intera collezione.
La struttura in alluminio supporta un telo di copertura retraibile manualmente che, grazie a un bastone in acciaio inox, permette di aprire il tetto per un completo effetto “cabriolet”. Provvisto di tende laterali complete di cerniera e staffe per il loro totale bloccaggio e di strisce Led installate nei profili in alluminio che si interpongono alle canaline in PVC della copertura.

La soluzione ideale per chi sogna uno spazio all’aperto in cui rilassarsi, pranzare e trascorrere del piacevole tempo insieme ai propri ospiti.

Condividere