Edilizia

GasBeton, il calcestruzzo di qualità

I blocchi di calcestruzzo sono uno strumento alla base dell’edilizia, ampiamente utilizzati in ogni ambito della costruzione e della realizzazione di nuove strutture, di nuovi stabili e di nuovi edifici. Il calcestruzzo, potente materiale dalla massiccia conformazione e costituzione, conferisce agli edifici, tramite i quali viene adoperato, una stabilità senza pari, al fine di garantire la massima sicurezza per coloro li abitano o ci soggiornano, temporaneamente o permanentemente. Tuttavia, nonostante la loro caratteristica durezza, i blocchi di calcestruzzo sono decisamente leggeri, semplici da reperire e da utilizzare nel settore edile.

Leader nel settore dei blocchi in calcestruzzo è la BACCHI S.P.A., azienda italiana che ha prodotto e distribuito nelle industrie un eccellente sistema costruttivo, uno dei più convenienti e di miglior qualità di sempre: il GasBeton. Adoperato principalmente nelle aziende nazionali, il GasBeton è anche altresì chiamato GasBeton Ytong, GasBeton Betoncell e GasBeton Siporex; queste varianti differiscono per la forma e la dimensione, possedendo in ogni caso le medesime caratteristiche accomunanti. Alcuni si rileveranno più lisci, altri più leggeri e semplici da lavorare.

Qualità centrale del blocco di calcestruzzo GasBeton è la sua versatilità, con la quale ha trovato largo utilizzo in moltissimi campi della costruzione; difatti, il GasBeton è gradualmente diventato lo standard nelle aziende manifatturiere dello Stato. Il GasBeton, come abbiamo anticipato, è disponibile in tre varianti particolari: il GasBeton ACTIVE, il GasBeton ENERGY e il GasBeton EVOLUTION.

Tipologie di GasBeton disponibili sul mercato

  • Il GasBeton ACTIVE pesa circa 300 kg/m3 e applica un’energia pari a 0,14 W/m2K al reteo di 0,07 W/mK, che rappresenta la sua invidiabile conduttività termica a secco, che le permette di mantenere inalterate ogni pregevole caratteristica tipica del calcestruzzo aerato e auto clavato; un materiale estremamente ecosostenibile dunque, resistente al fuoco, al sisma e a tutti i rumori. Dalla leggerissima e robusta conformazione, il GasBeton ACTIVE ha l’obiettivo di offrire prestazioni eccellenti sia nella stagione invernale che in quella estiva, al fine di realizzare murature esterni senza l’aggiunta dei fastidiosi cappotti termici: è l’amico ideale dell’azienda edile.
  • Il GasBeton ENERGY, invece, pesa sui 350 kg/m3 per blocco, è dotato di uno spessore di circa 30 o 35 cm in funzione delle zone climatiche adoperate; inoltre, la sua conduttività termica è di 0,16 W/m2K al rateo di 0,09 W/mK, numeri e misure che permettono a questa variante del prodotto di mantenere allo stesso tempo prestazioni di resistenza meccanica, di isolamento acustico e di inerzia tecnica di altissimo livello. La variante ENERGY fa parte dei blocchi di calcestruzzo di classe A, ovvero gli stessi che offrono il miglior rapporto fra prestazione termica e acustica per i tamponamenti esterni agli stabili.
  • Il GasBeton EVOLUTION, il più pesante – circa 480 kg/m3, in densità al secco – è il fiore all’occhiello dell’azienda BACCHI: immensamente resistente al fuoco e dalle estreme prestazioni di isolamento termico ed acustico, EVOLUTION guarda al futuro attraverso le sue eccellenti misure di trasmittanze termica: ben 0,23 W/m2K per un rateo di 0,11 W/mK. Uno dei migliori prodotti sul mercato, in assoluto.
Antonio

Share
Published by
Antonio

Recent Posts

Spotify fa “cassa”: aumentano i prezzi degli abbonamenti. Ecco quanto dovrai pagare per la tua musica preferita

Spotify si prepara ad aumentare i prezzi degli abbonamenti in Europa a partire da giugno…

5 ore ago

Hai provato tutte le diete ma non dimagrisci? 5 motivi che ti fanno ingrassare e che sicuramente non conosci

Dimagrire non è solo questione di dieta ed esercizio fisico: scopri i fattori insospettabili che…

7 ore ago

Senti la differenza: i benefici sorprendenti della legnoterapia per scolpire il tuo corpo

Avete mai sentito parlare della legnoterapia? Un metodo che sta conquistando un po' tutti. Ecco…

9 ore ago

Come risparmiare gestendo le spese familiari: se fai questo, sbagli tutto

Molte famiglie fanno errori comuni nella gestione del budget senza rendersene conto. Scopri come correggere…

10 ore ago

Lidl, speso pochissimo, usato tantissimo: ecco il mio affarone a soli 5 euro (mi invidiano tutti)

Lidl sorprende tutti ancora con una serie incredibile di offerte. Ecco come spendere pochissimo e…

14 ore ago

Assorbenti pericolosi, rilevate sostanze tossiche in questi modelli: i nuovi studi non lasciano dubbi

Uno studio rileva la presenza di metalli pesanti nei prodotti per il ciclo mestruale. Scopri…

19 ore ago