Fan di Star Wars, il valore aggiunto alla casa di ogni fan

210
fan di star wars mobili da collezione

Dai caccia imperiali ai Jedi, l’universo di Star Wars ispira poltroncine, tavolini, lampade e tanti altri pezzi d’arredamento!

Gli appassionati di Guerre Stellari sono abituati a collezionare oggetti stupendi ispirati a una delle saghe più famose di sempre, dalle costruzioni targate Lego alle miniature dei protagonisti.

Questa volta però arriva sul mercato qualcosa di nuovo che nemmeno i fan più appassionati potevano aspettarsi: una linea di mobilio, bella e curatissima, tutta ispirata all’opera di George Lucas.

Sarebbe banale dire che si tratta di una collezione di mobili spaziale? Dopo aver conquistato il mercato filippino e il popolo del Salone del Mobile di Milano, è finalmente arrivato anche in Europa il risultato della collaborazione tra Disney e il brand di design asiatico Kenneth Cobonpue: una serie di arredi ispirati all’universo di Star Wars, con omaggi più che evidenti ai personaggi e alle navicelle più celebri della saga Lucasfilm, ora in vendita.

tavolo stile star wars

Gli articoli in vendita per i Fan di Star Wars

“All’inizio, ho detto: non sono io la persona giusta per questo lavoro perché non faccio repliche di astronavi e i fan di Star Wars compreranno qualcosa solo se c’è il volto di Darth Vader, quindi no, non lo faccio”, ha detto Cobonpue al Philippine Star raccontando di quando è stato avvicinato dalla Disney. “Hanno risposto: No, vogliamo che interpreti Star Wars attraverso il punto di vista di un designer filippino”.

I designer di interni che prendono ispirazione dall’universo fantascientifico di Star Wars sono in grado di realizzare mobili originali, che si adattano perfettamente allo stile moderno come è possibile vedere nella galleria disponibile sul loro sito.

Senza considerare le serie di oggetti e mobili per bambini, è raro trovare articoli d’arredamento dedicati alla famosa saga creata da George Lucas, ma la collezione realizzata da Kenneth Cobonpue potrebbe far ingelosire ogni fan.

Nello specifico, comprende alcune sedie che riprendono la forma dei caccia stellari TIE e tavolini ispirati al design delle loro ali. Ma non è tutto: il designer filippino ha inoltre prodotto alcune poltrone dedicate a Darth Sidious e Darth Vader, uno sgabello a dondolo a forma di Chewbacca e un paio di lampade da salotto e a sospensione in onore ai Jedi.

I costi elevati per l’acquisto

Dopo i mobili dei pokémon e quelli delle serie TV più famose, anche i fan di Star Wars potranno arredare la loro casa con una linea di mobili a loro dedicata, anche se farlo non sarà esattamente economico.

La sedia Tie Fighter? 2.700$ l’una. E la lampada da pavimento con i Jedi che combattono e le spade laser luminose? Un prezzo da capogiro, 2.800$.

Non è da meno l’ottomana di Chewbacca, venduta a ‘soli’ 1.345$.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile dare uno sguardo (gratuitamente, almeno questo) all’intera linea di mobili di Star Wars.

Cobonpue ha attinto dai suoi ricordi d’infanzia, quando guardava Star Wars negli anni 70, in modo da creare una collezione che non sacrificasse il suo stile.

  • Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere