L’antifurto volumetrico è quel tipo di impianto che permette di bloccare il ladro grazie ad una serie di sensori volumetrici che ne individuano la presenza attraverso la registrazione dei movimenti o addirittura tramite le variazioni di temperatura.
L’antifurto volumetrico è dotato di particolari sensori che permettono di posizionarli nei punti sensibili di passaggio, come ad esempio le finestre e le porte, che riportano alla centralina ogni movimento all’interno di un’area controllata dal sensore.
I sensori inoltre sono dotati di infrarossi che decifrano il calore emanato e fanno scattare l’allarme solamente quando lo associano ad una persona. Quindi è chiaro che se un animale transita nella zona l’allarme non scatta, ma solo quando individua attraverso i sensori la presenza umana.
Per un’adeguata protezione da intrusioni dall’esterno, che di solito è quella che preoccupa maggiormente, è consigliabile installare i sensori dell’antifurto volumetrico su porte, finestre, barriere perimetrali che si trovano all’esterno su balconi e giardini, porte blindate e anche sulle inferriate.
Se invece si desidera ottenere protezione anche nei vani interni è possibile installare i sensori nella stanze interessate e utilizzare l’antifurto volumetrico in modo parziale.
[wpmoneyclick id=17959 /]
Si può decidere infatti di attivare solo quello all’interno delle stanze o quello esterno, o entrambi, a seconda delle preferenze e necessità. E’ utile ricordare però di disattivare l’allarme interno altrimenti scatterà l’allarme nel giro di 30 secondi.
Il costo dell’allarme volumetrico varia a seconda di alcuni fattori che ne determinano l’efficacia: ad esempio, una maggiore sensibilità e una maggiore distanza di rilevamento incidono sui costi.
Ad avere maggior peso gli apparati elettronici utili per non captare gli altri segnali che vi sono nelle case, tipo cellulare, telecomandi e altro, così da non scattare in ogni momento generando allarmismi inutili.
Anche la qualità delle lenti incide sui costi, così come i sensori, che possono anche raggiungere cifre oltre 100 euro. Il risultato è comunque affidabile e assicura protezione massima ovunque.
Checklist domestica: più tempo libero e meno stress con una nuova organizzazione delle pulizie. Così…
Grazie ad Eurospin puoi fare la pizza buona come al ristorante. Cosa aspetti? Approfitta di…
Nel complesso panorama della riscossione tributaria, le cartelle esattoriali rappresentano un tema di grande attualità.…
Il trucco degli hotel per profumare il bagno funziona sempre: è economico e super efficace,…
Scarichi domestici ostruiti: rischi igienici, strategie di prevenzione e soluzioni pratiche rapide. Così è davvero…
Stile senza tempo, scopri tutti gli arrendi che faranno della tua casa un oasi di…