Piastrellare una superficie piccola non è molto difficile, ma se si è alle prime armi può risultare difficoltoso. Per eseguire l’operazione nel migliore dei modi cominciare col preparare tutto l’occorrente, ovvero le piastrelle da posare, la colla e alcuni attrezzi come la cazzuola, la spatola dentata, la livella, i crocini distanziatori, il tagliapiastrelle e un frattazzo di spugna. Se vogliamo posare le piastrelle a rombo metterle a secco sulla superficie per capire quante ne occorrono e quali bisogna tagliare.
[wpmoneyclick id=18275 /]
Aver cura di posizionare le piastrelle all’interno della superficie da piastrellare poiché occorre lo spazio per le fughe che verranno poi create con i crocini distanziatori.
Tagliare quindi le piastrelle che servono e poi applicare la colla su ognuna di esse e posarle partendo da un angolo secondo la tecnica scelta, in questo caso quella del rombo.
Posizionare tra una piastrella e l’altra i crocini distanziatori, attendere il giorno successivo per toglierli e passare lo stucco.
Recuperare tutte le password salvate su Google Chrome rappresenta una necessità sempre più diffusa per…
Questi semplici accorgimenti permettono di mantenere la cucina sempre profumata e accogliente, valorizzando l’esperienza culinaria.…
Checklist domestica: più tempo libero e meno stress con una nuova organizzazione delle pulizie. Così…
Grazie ad Eurospin puoi fare la pizza buona come al ristorante. Cosa aspetti? Approfitta di…
Nel complesso panorama della riscossione tributaria, le cartelle esattoriali rappresentano un tema di grande attualità.…
Il trucco degli hotel per profumare il bagno funziona sempre: è economico e super efficace,…