Levigare l’intonaco granulare non è difficile e può essere eseguita sia con la carta abrasiva che con una levigatrice orbitale. La carta abrasiva è senza dubbio la versione più economica: per un’azione manuale efficace occorre utilizzare la carta abrasiva a grana doppia, che permette di equiparare il livello dell’intonaco alle parti lisce presenti e infine quella a grana sottile.
Questo lavoro ovviamente richiede tempo e fatica.
Per levigare l’intonaco granulare in maniera più veloce ci si può servire della levigatrice orbitale, dotata di un’impugnatura posta nella parte sottostante e di una piastra di acciaio su cui si inserisce la carta abrasiva a rotoli. La procedura va iniziata sempre con la carta a grana doppia e terminata con quella più sottile per ottenere un risultato perfetto. La levigatrice va utilizzata con movimenti circolari per garantire una perfetta levigatura dell’intonaco. Alla fine tinteggiare e le pareti saranno lisce e perfette.
Il contesto lavorativo svizzero, noto per l’attenzione alla professionalità e all’efficienza, offre inoltre contratti stabili…
Fotovoltaico, verità e falsi miti: cosa sapere su efficienza, costi e sicurezza. Le cose che…
Furti in casa: durante le vacanze estive c'è il boom di casi. Questo è il…
Materasso, finalmente ho scoperto come disinfettarlo e liberarmi da acari e sporcizia: il trucco della…
Installare tapparelle e persiane rappresenta una scelta non solo funzionale per migliorare il comfort abitativo,…
La nuova strategia per risparmiare durante le vacanze riguarda le valigie: per quelle ingombranti c'è…