Come farsi una palestra in garage: Consigli per trasformare il garage

308

La più grande sfida di un allenamento è spesso arrivare in palestra. Alla fine di una lunga giornata, cambiarsi i vestiti e lottare contro il traffico può essere spesso sufficiente per portarci dritto verso il divano. Se sei vittima di questa serie di eventi, potrebbe essere il momento di rivalutare la tua iscrizione alla palestra e cedere al lusso della convenienza: una palestra in casa, nel garage o nel seminterrato. Trasformare il tuo garage nel tuo centro di allenamento personale può motivarti e permetterti di adattare lo spazio alle tue esigenze.

attrezzi-palestra-in-garage

Determina di quanto spazio avrai bisogno

Considera il tipo di attrezzatura che speri di utilizzare. Ciò dipenderà in parte dagli obiettivi personali: stai cercando più allenamento con i pesi o allenamenti cardio? Un tapis roulant occuperà più spazio di una panca pesi, quindi pensa a questi fattori mentre pianifichi la stanza.

Considera la tua pavimentazione

La pavimentazione in gomma di per sé è spesso la soluzione giusta, ma la moquette da parete a parete posata sul pavimento in gomma può offrire una maggiore flessibilità in termini di estetica e comfort.

“Sebbene sia disponibile oggi con più opzioni a colori, la pavimentazione in gomma non può ancora fornire il calore e la morbidezza che il tappeto porterà con sé”, afferma l’interior designer Sara Hopkins.

“I pavimenti in gomma economici possono anche lasciare un odore sgradevole, mentre i tappeti verdi e sostenibili con bassi VOC aiutano a ridurre l’odore e sono una scelta migliore per l’ambiente.”

Sii consapevole della circolazione dell’aria

Non è un segreto: le palestre sono luoghi sudati. Considerare l’installazione di ventilatori a soffitto per mantenere l’aria in movimento correttamente. Un climatizzatore potrebbe non essere l’ideale, poiché l’esposizione a correnti fredde potrebbe causare malanni a causa degli sbalzi di temperatura tra le varie stanze della casa.

Installa uno specchio

È fondamentale, per evitare lesioni, installare uno specchio. Può aiutarti a essere nella posizione corretta quando esegui diversi esercizi. Inoltre ti permetterà di osservare il tuo corpo che cambia e si modifica col tempo, dandoti un senso di appagamento.

Pianifica molta luce

Anche se sei abbastanza fortunato da avere una stanza per gli esercizi nel seminterrato piena di finestre, l’illuminazione dall’alto può aiutare con la motivazione mentre ti alleni. “Una palestra ben illuminata porta energia nello spazio, quindi l’illuminazione artificiale dovrebbe essere considerata anche se la luce naturale è disponibile “, afferma Hopkins.

Consigli per gli appaltatori: rifinisci il tuo scantinato nel modo giusto

Scegli colori audaci per l’energia

In generale, i colori vivaci come oro, arancio o neo creano un effetto energizzante. Il colore delle tue pareti può aiutarti o distrarti dal rimanere sul percorso della tua routine di allenamento. Utilizzato correttamente e nella giusta quantità, il colore corretto può portare una spinta desiderata al tuo livello di energia.

Scegli colori morbidi per un effetto calmante

Se sei sei , vai per sfumature più morbide. “Pensa al soft blues e al green, che hanno un effetto più calmante

Infine: Gli attrezzi

È convinzione comune che una palestra domestica debba avere meno attrezzi possibile, ma di tipo multifunzione. Non è sempre così.

Un attrezzo multifunzione spesso non è studiato per permettere di lavorare al meglio come farebbe un attrezzo specializzato. Ma, di contro, troppi attrezzi specializzati non entrano nel tuo garage, o costano un occhio della testa. Come fare quindi?

Trovare il giusto equilibrio, stabilendo che tipo di allenamento si tenta di fare.

Una row machine potrebbe essere ottima per iniziare con gli allenamenti, lavorando sia in cardio che in allenamento muscolare.

Squat e panca sono allenamenti amici, occupano poco spazio e sono sempre efficaci.

Kettlebell e sacchi di sabbia sono un acquisto intelligente, dato che vi aiuteranno ad allenarvi sfruttando anche il fatto che migliorerete l’equilibrio.

Non dimenticare i negozi di seconda mano

Trasformare il tuo spazio interrato in una nuova palestra può essere costoso. Riduci i costi arredando la tua stanza con attrezzature di seconda mano. Sarai eco-friendly e risparmierai un bel po’ di soldi.

  • Resta informato su come ristrutturare casa CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere