Trasloco fai da te
Cambiare casa non è certo impresa da poco e spesso il momento del trasloco si presenta davvero stressante. In più, è frequente anche l’indecisione sul trasloco da effettuare, ovvero se si intende chiamare una ditta specializzata oppure se intende optare per il trasloco fai da te. Vediamo nei dettagli i pro e contro di quest’ultima soluzione.
La prima cosa da fare per muoversi con facilità durante le varie fasi è quella di organizzare in anticipo il trasloco, in modo da preparare in tempo tutti gli imballi da trasportare nella nuova sede, sia che si tratti di abitazione o di ufficio. Occorre dunque munirsi di cartoni, nastri adesivi, copri mobili e tutto ciò che serve per chiudere i vari imballi. Se necessario, si può noleggiare un mezzo di trasporto economico adatto a trasferire mobili e altri oggetti pesanti, valutando con attenzione il tipo di mezzo da utilizzare.
E’ importante organizzare bene le fasi di imballaggio, da preparare, come già detto, con largo anticipo. Iniziare magari con i capi di vestiario non utilizzati e con tutti gli oggetti che non si utilizzano spesso. Metterli già nei pacchi in anticipo e per trasportarli è possibile affittare un furgone a poco prezzo. Ricordare di contrassegnare gli scatoli per individuarne il contenuto. Dopo aver lasciato la casa è necessario staccare i vari contatori e magari riportare le cifre di riferimento per evitare di pagare utilizzi di forniture successivi alla data del trasloco.
Se credete che fare da soli risulta troppo stressante, rivolgiti ai Nostri esperti del Trasloco, chiedendo preventivi e sopralluoghi gratuiti. Per metterti in contatto con Imprese di Trasloco, Clicca Quì
Il servizio offerto da CasaLive.it è assolutamente gratuito e non vincolante con le imprese di trasloco che ti risponderanno.
Come Caricare un Furgone da Trasloco
In queste due città si spende molto di pià che in tutta l'Italia: Rimini e…
È famoso e costa poco: il miglior detersivo da comprare al supermercato è questo e…
Come difendere i tessuti di casa dall’infestazione delle tarme: strategie efficaci e prevenzione. Così il…
Un rubinetto che gocciola incessantemente è uno dei fastidi domestici più comuni e irritanti, ma…
Non servono solo per dormire, le doghe possono essere utilizzare in tantissimi modi: ecco cosa…
Inquilini e imprese, importanti novità con la nuova decisione della Corte di Cassazione sulla cedolare…