Come aumentare followers e like su Facebook

435
followers like facebook

Avere tanti followers e ricevere tanti like sui post e sulle foto pubblicate è fondamentale per avere successo su Facebook. Ma come fare per essere seguiti? Quale strategia adottare per coinvolgere tanti utenti e attirare sempre più pubblico? Esistono dei metodi specifici per aumentare followers e like su Facebook, eccone alcuni dei più efficaci che in breve tempo ti aiuteranno a formare una comunity!

Pubblica contenuti utili e interessanti

Pubblicare contenuti che siano rilevanti e interessanti è un modo per attrarre l’attenzione e far sì che gli utenti siano spinti a mettere un like, o commentarli, oppure condividerli con chi desiderano. Più che con i post, è soprattutto con i video che si cattura l’attenzione degli utenti, che li guardano però se ancora prima di cliccare suscitano la loro curiosità. Se poi durante la visione sono davvero interessanti non potranno fare altro che apprezzarti e visitare la tua pagina.

Invita a visitare la tua pagina

Un modo semplice per incrementare il numero di followers è quello di invitare la propria pagina. Quindi, invia una richiesta alla tua community esistente per visitare la tua pagina. Oppure puoi inserire una call to action da inviare via mail, magari all’interno di presentazioni e videoconferenze.

Coinvolgi più persone e promuovi la tua pagina

Dopo aver programmato la strategia di contenuti e aver gestito in maniera opportuna la pagina Facebook non ti resta che aprirla e condividere la tua presenza sul social ovunque puoi farlo. Assicurati che coloro che ti seguono ti trovi nella maniera più semplice e facile possibile, semplicemente con un click.

Aggiungi link o icona su sito, blog, newsletter

Per aumentare i like su Facebook un’ottima soluzione è posizionare, sull’header o sul footer, un’icona che reindirizzi gli utenti sui tuoi canali social. Bisogna fare in modo che l’icona sia posizionata in maniera tale da essere visibile e a portata di click degli utenti che vogliono cliccarci sopra. Ma puoi anche aggiungere link alla pagina Facebook nelle mail, mella newsletter, nello status di Skype.

Pubblica sui social quando i tuoi utenti sono connessi

Oltre che pubblicare regolarmente, devi anche scegliere il momento giusto per rendere più visibili i tuoi post e i tuoi video. Se pubblichi in un momento in cui non ci sono followers attivi non potrai fare un’analisi reale dell’interesse che suscitano i tuoi contenuti. Quindi, il momento migliore per pubblicare è quando è connessa anche la tua audience e può interagire con quanto hai postato sul social.

Pubblicizza la pagina Facebook gratuitamente offline

Per aumentare followers di Facebook senza spendere nulla basta andare offline e agire con strategia e intelligenza. Ad esempio, puoi aggiungere il logo Facebook nelle locandine, oppure al menu del ristorante, o ancora nei biglietti da visita. Si tratta di strategie intelligenti che fanno parte del social media marketing offline, strumento eccezionale per riuscire ad aumentare la propria visibilità e di conseguenza anche a far crescere il numero di fan.

Tutti i metodi, se usati con costanza e regolarità, ti consentono di aumentare il seguito della tua community e di raggiungere il successo sui social.

Resta informato sugli stili di vita LIFESTYLE CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere