Le cappe aspiranti per la cucina sono un elemento essenziale per cucinare bene e avere un ambiente sano. Questa tipologia è molto conosciuta e la loro diffusione ad oggi è vasta.
Ma quali sono le caratteristiche di una cappa aspirante per cucina?
Scegliere una cappa aspirante è molto importante ed è un elemento da cucina da non sottovalutare. Le sue caratteristiche sono studiate dai professionisti del settore per andare ad eliminare gli odori convogliando gli stessi all’esterno.
Installazione facile, funzionalità all’avanguardia e tantissime soluzioni innovative che sposano quelle che sono le esigenze di ogni giorno. Una cucina non è più solo un luogo dove preparare delle pietanze, bensì un luogo dove il design deve andare di pari passo con la semplicità degli elementi.
Tra le migliori ecco che le cappe aspiranti NEFF hanno saputo mixare tutti gli elementi, diventando il punto focale per le famiglie ma anche i single che utilizzano piani da cucina futuristici e forni a microonde NEFF, con il pieno rispetto dell’ambiente.
Ma per arrivare a questo risultato finale, quali sono le caratteristiche della cappa aspirante?
Le tipologie della cappa che si può scegliere per la cucina possono essere:
Una volta che si sceglie la tipologia, quali devono essere le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto?
Uno dei primi elementi che devono essere valutati prima dell’acquisto è la capacità di aspirazione della cappa. Maggiore è la sua capacità e maggiori dovranno essere le dimensioni della cucina nonché dello scarico: chiedere sempre ad un professionista del settore che possa indirizzare verso il modello più corretto.
Non sono da meno le dimensioni della cappa, sempre tenendo conto lo spazio che si possiede in cucina e la larghezza del piano cottura. Ci sono tantissimi modelli piccoli di 60 cm e altri molto larghi sino a 120 cm.
Le cappe di aspirazione da cucina, che siano di design o meno, possiedono dei filtri antigrasso che variano a seconda della dimensione. La loro mission principale è quella di catturare il grasso che sale durante la cottura e imprigionarlo, per evitare che si possa depositare lungo tutti i componenti. I filtri oggi usati maggiormente sono quelli permanenti in alluminio, acciaio e metallo.
La cappa da cucina deve essere dotata anche di una buona illuminazione per il piano cottura. Oggi sono studiate e di design, con utilizzo di lampadine Led per il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.
Visita la nostra sezione dedicata agli ELETTRODOMESTICI CLICCA QUI
Se segui queste semplice, ma efficaci regole, puoi dire addio allo sporco in casa per…
Ti svelo come negli hotel riescono ad ottenere in poche mosse degli asciugamani bianchi super…
LIDL lancia una promozione imperdibile offrendo un prodotto indispensabile a soli 3,99 euro. Curare un giardino…
La soluzione di tendenza che non costa praticamente nulla per arredare uno spazio esterno, che…
Eurospin lancia offerte imperdibili, con promozioni speciali valide a settembre che promettono di rivoluzionare la…
Ancora un allarme alimentare che coinvolge il settore delle conserve vegetali sott’olio. Il Ministero della…