Idee Arredo

Abbinare le sedie allo stile di design con Driade Sedie

Numerosi sono i nomi che compongono il panorama dell’arredamento e del design italiano a cui attribuire meritati riconoscimenti e premi. Fra queste, un’azienda che offre un alto standard qualitativo del made in Italy per l’arredamento della casa è sicuramente il marchio Driade.

Driade sedie: il design giusto per ogni stile

Sfacciatamente moderna ed esteticamente curiosa è la poltrona MT3 Driade, una seduta a dondolo realizzata in polietilene e con struttura monoblocco, bicolore. Comoda e decisamente di design, MT3 è un progetto del celebre architetto e designer Ron Arad, famoso per le sue astrazioni materiche e derive artistiche che compongono i suoi progetti a metà strada fra arredi e opere d’arte. Sua è anche l’iconica Bookworm, famosissima libreria in grado di assumere differenti forme.

La seduta è realizzata tramite stampaggio rotazionale che le dona un aspetto decisamente futuristico.

Della collezione Driade sedie , sempre per uno stile moderno, spunta la vanitosa Sissi, una poltroncina che riecheggia alle forme classiche, con linee sinuose e arrotondate, ma del tutto innovativa e per un design raffinato ed elegante senza troppe pretese. Inoltre, Sissi è impilabile fino a un massimo di quattro pezzi. Dettaglio che la rende comoda da spostare e per riorganizzare al meglio gli spazi all’interno dell’area.

Volete una sedia che si adatti a qualsiasi stile di arredamento ma che al contempo sia originale e protagonista? La scelta non può che ricadere su Ed Archer Driade, una signora sedia, con scocca in acciaio rivestita in cuoio che poggia su di una gamba posteriore in alluminio lucidato. Un prodotto davvero unico che esalta la zona pranzo, o il living, donando comfort e resistenza.

Infine, per un ambiente dal sapore classico ma di lusso, che vuole inserire nel contesto una sedia sfavillante c’è Miss Lacy di Driade, che più si accosta ad un gioiello che ad una seduta, ma al contempo ne soddisfa la funzione.

La scocca ha una trama a disegno floreale, classico appunto, che le dona un aspetto fine, delicato ed elegante, quasi fosse solo di bellezza, ma i suoi intrecci e ricami sono resistenti e robusti. È totalmente realizzata in fusione di acciaio inox traforato ed è disponibile in diverse finiture a seconda dei gusti e bisogni.

La versatilità di Driade con le sedie adatte sia per l’indoor che per l’outdoor

Anche l’outdoor ricerca il suo stile da completare con sedute in linea con l’ambiente circostante. Driade offre diverse opzioni ricercate che ben si adattano non solo per gli ambienti interni, ma anche per gli spazi esterni, senza tralasciare un design impeccabile e di carattere.

Pratico, non ingombrante e perfettamente in linea per l’outdoor è lo sgabello Tokyo-Pop Driade. Semplice e lineare, è caratterizzato da una ‘ammaccatura’ centrale alla struttura che gli dona l’aspetto di una sedia – scultura.

Per gli amanti del lusso moderno e di quel tocco artisticamente eclettico proponiamo l’enigmatica Nemo Driade. Una poltrona monoblocco realizzata totalmente in polietilene e ideata dal designer italiano Fabio Novembre. È disponibile sia in versione fissa che girevole.

Questa seduta è una scultura rappresentante una maschera che ricorda quelle veneziane. Nemo è adatta sia per ambienti interni che per creare zone esterne ad effetto, quasi fosse un’installazione di un’opera d’arte e, data la sua mole ed il suo design, non passerà certo inosservata!

Anche Soft Egg Driade, dell’architetto e designer francese Philippe Starck, noto soprattutto per il famoso spremiagrumi ideato per Alessi, il Juicy Salif (1988), si presta a qualsiasi ambiente della casa senza risultare una presenza ingombrante e limitante per l’accostamento degli arredi.  Questa poltrona avvolgente, soffice uovo, è impilabile fino ad un massimo di quattro pezzi ed è disponibile in diversi colori.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI
Nando Gravino

Share
Published by
Nando Gravino

Recent Posts

Acqua bollente nel lavandino? Ecco perché è un errore gravissimo che ti costa caro

Buttare l'acqua bollente nel lavandino potrebbe rivelarsi una scelta sbagliatissima in alcune circostanze. Per quale…

1 settimana ago

Smetti di comprare le spazzole della scopa: due ingredienti e una bacinella, nuova in un attimo

Può capitare che la spazzola della scopa possa sporcarsi e perdere efficacia con il passare…

1 settimana ago

Moscerini sulle piante in casa? 4 rimedi infallibili che nessuno ti ha mai detto (e li rimuovi subito)

Se i moscerini invadono le piante di casa, il problema non è solo l’umidità. Alcuni…

1 settimana ago

Miracolo Lidl: cucina sempre in ordine con soli 7 euro! C’è il panico alle casse per il prodotto più amato

Avere una casa al top a partire proprio dall'arredamento, è il sogno che abbiamo tutti.…

2 settimane ago

Macchie resistenti sul tappeto? I veri pro usano così un bicchiere di birra: risultato pazzesco

Scopri i migliori rimedi naturali ed economici per eliminare le macchie di caffè e tè…

2 settimane ago

Errore da evitare assolutamente: lasciare l’ombrello aperto per farlo asciugare è più pericoloso di quanto pensi

E' una delle azioni che, comunemente, compiamo quando piove e rientriamo di fretta e furia…

2 settimane ago