Abbinare le sedie allo stile di design con Driade Sedie

126
driade

Numerosi sono i nomi che compongono il panorama dell’arredamento e del design italiano a cui attribuire meritati riconoscimenti e premi. Fra queste, un’azienda che offre un alto standard qualitativo del made in Italy per l’arredamento della casa è sicuramente il marchio Driade.

Driade sedie: il design giusto per ogni stile

Sfacciatamente moderna ed esteticamente curiosa è la poltrona MT3 Driade, una seduta a dondolo realizzata in polietilene e con struttura monoblocco, bicolore. Comoda e decisamente di design, MT3 è un progetto del celebre architetto e designer Ron Arad, famoso per le sue astrazioni materiche e derive artistiche che compongono i suoi progetti a metà strada fra arredi e opere d’arte. Sua è anche l’iconica Bookworm, famosissima libreria in grado di assumere differenti forme.

La seduta è realizzata tramite stampaggio rotazionale che le dona un aspetto decisamente futuristico.

Della collezione Driade sedie , sempre per uno stile moderno, spunta la vanitosa Sissi, una poltroncina che riecheggia alle forme classiche, con linee sinuose e arrotondate, ma del tutto innovativa e per un design raffinato ed elegante senza troppe pretese. Inoltre, Sissi è impilabile fino a un massimo di quattro pezzi. Dettaglio che la rende comoda da spostare e per riorganizzare al meglio gli spazi all’interno dell’area.

Volete una sedia che si adatti a qualsiasi stile di arredamento ma che al contempo sia originale e protagonista? La scelta non può che ricadere su Ed Archer Driade, una signora sedia, con scocca in acciaio rivestita in cuoio che poggia su di una gamba posteriore in alluminio lucidato. Un prodotto davvero unico che esalta la zona pranzo, o il living, donando comfort e resistenza.

ArredareModerno-Nemo

Infine, per un ambiente dal sapore classico ma di lusso, che vuole inserire nel contesto una sedia sfavillante c’è Miss Lacy di Driade, che più si accosta ad un gioiello che ad una seduta, ma al contempo ne soddisfa la funzione.

La scocca ha una trama a disegno floreale, classico appunto, che le dona un aspetto fine, delicato ed elegante, quasi fosse solo di bellezza, ma i suoi intrecci e ricami sono resistenti e robusti. È totalmente realizzata in fusione di acciaio inox traforato ed è disponibile in diverse finiture a seconda dei gusti e bisogni.

La versatilità di Driade con le sedie adatte sia per l’indoor che per l’outdoor

Anche l’outdoor ricerca il suo stile da completare con sedute in linea con l’ambiente circostante. Driade offre diverse opzioni ricercate che ben si adattano non solo per gli ambienti interni, ma anche per gli spazi esterni, senza tralasciare un design impeccabile e di carattere.

Pratico, non ingombrante e perfettamente in linea per l’outdoor è lo sgabello Tokyo-Pop Driade. Semplice e lineare, è caratterizzato da una ‘ammaccatura’ centrale alla struttura che gli dona l’aspetto di una sedia – scultura.

Per gli amanti del lusso moderno e di quel tocco artisticamente eclettico proponiamo l’enigmatica Nemo Driade. Una poltrona monoblocco realizzata totalmente in polietilene e ideata dal designer italiano Fabio Novembre. È disponibile sia in versione fissa che girevole.

Questa seduta è una scultura rappresentante una maschera che ricorda quelle veneziane. Nemo è adatta sia per ambienti interni che per creare zone esterne ad effetto, quasi fosse un’installazione di un’opera d’arte e, data la sua mole ed il suo design, non passerà certo inosservata!

Anche Soft Egg Driade, dell’architetto e designer francese Philippe Starck, noto soprattutto per il famoso spremiagrumi ideato per Alessi, il Juicy Salif (1988), si presta a qualsiasi ambiente della casa senza risultare una presenza ingombrante e limitante per l’accostamento degli arredi. Questa poltrona avvolgente, soffice uovo, è impilabile fino ad un massimo di quattro pezzi ed è disponibile in diversi colori.

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere