5 specchi Ikea per una postazione trucco da sogno

155
Specchi-ikea

Il trucco è una parte importante della propria beauty routine e senza dubbio poter contare su una postazione trucco ben attrezzata ed adeguatamente illuminata aiuta molto la quotidiana operazione del make-up.

In genere molte si truccano in bagno, o almeno è in questa stanza che rifiniscono alcuni dettagli, ecco quindi alcune idee per trasformare anche i bagni più piccoli e minimali in postazioni trucco da sogno. Particolare attenzione va posta agli specchi, scegliere il più adatto alle proprie esigenze non sempre è facile, ma con pochi semplici accorgimenti sarà senza dubbio possibile, per chiunque.

Grazie all’arredo bagno di Ikea possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e arredare il nostro bagno come più ci piace, anche avendo un budget decisamente contenuto. Gli specchi proposti da Ikea, per una postazione trucco da sogno sono veramente numerosi, ne abbiamo selezionati 5 tra i tanti proposti dal brand svedese, che ci sembrano particolarmente interessanti per il loro rapporto tra estetica, qualità e non ultimo anche prezzo.

I migliori specchi Ikea per una postazione trucco bella e funzionale

TRENSUM è un piccolo e versatile specchio con struttura in acciaio inox. In realtà sono 2 specchi, da un lato lo specchio ingrandisce ciò che riflette ed è molto utile quindi per prendersi cura della pelle del viso al meglio, l’altro lato riflette normalmente senza ingrandimenti o deformazioni.

È utilizzabile negli ambienti umidi, come il bagno, poiché resiste bene all’umidità e anche a eventuali schizzi d’acqua e si può personalizzare con vari accessori che permettono ad esempio di fissarlo ad una parete o di lasciarlo su una base in modo che sia molto facile spostarlo e usarlo all’occorrenza anche in camera o in altre stanze della casa. Una soluzione economica e veramente comoda e pratica per le amanti del make-up.

LANGESUND è uno specchio tondo, dal design veramente molto minimale, con cornice disponibile in vari colori, che permettono di integrarlo al meglio con vari tipi di arredo. Ha un diametro di 50 cm ed è perfetto per un bagno dal design moderno, così come anche per uno dallo stile più classico.

La sua cornice profonda, è decisamente minimal, ma al contempo gli dona personalità e lo rende un oggetto di design interessante, che non sfigura neppure in un ingresso o in un soggiorno. Senza dubbio può tornare molto utile in una postazione adibita al trucco, in bagno o in altre stanze di casa.

KARMSUND è uno specchio da tavolo dalle linee piuttosto romantiche, che si sposa bene sia con arredamenti classici che moderni. Lo specchio orientabile è ottimo per chi si deve truccare e la sua base può fungere anche da comodo contenitore per cosmetici, gioielli e piccoli oggetti.

Rimuovendo (con notevole rapidità e semplicità) la decorazione nella sua parte superiore assume un aspetto più industriale, che si sposa molto bene con l’arredo dei bagni più moderni. Si tratta anche in questo caso di un oggetto veramente versatile, che trova spazio in bagno così come in altri contesti domestici e che si può spostare dove più ci serve, al momento di doverci truccare.

LINDBYN è uno specchio rotondo dal diametro piuttosto importante, parliamo di ben 80 cm. Trova spazio con facilità in ogni stanza di casa, bagno incluso, grazie al suo design minimale e senza tempo. Per chi volesse sarà possibile anche appenderne due o più, uno accanto all’altro creando un effetto simile ad una serie di oblò, con un risultato decisamente interessante, ad esempio in un bagno o in un corridoio.

A renderlo interessante c’è poi senza dubbio anche una pellicola protettiva che ne aumenta in modo molto significativo la resistenza e ne facilità anche la pulizia, problema non da poco se si parla di specchi. Un bagno ben illuminato e con uno specchio come questo può trasformarsi subito in una postazione trucco da sogno, non serve molto altro.

SONGE è un grande specchio dalla forma rettangolare con cornice argentata, semplice nel design, ma al contempo molto decorativa e che non passa di certo inosservata. Si può appendere sia in orizzontale che in verticale, in base allo spazio che si ha a disposizione e all’effetto che si preferisce ottenere sulla propria parete. Sta molto bene ad esempio anche in un ingresso o in un corridoio.

Piccole imperfezioni gli donano un look vintage, ma in realtà non si tratta di difetti o segni del tempo, ma bensì del risultato di un apposito trattamento superficiale. Sta bene in praticamente ogni angolo della casa, bagno incluso e consente di truccarsi sempre al meglio, essendo decisamente ampio.

Questa era solo, come già anticipato, una piccola selezione di alcuni degli specchi Ikea che possono contribuire alla creazione, rapida, semplice e spesso anche molto economica, di una postazione trucco da sogno. Sul sito del noto brand, sarà possibile trovarne e metterne a confronto moltissimi altri.

Resta informato su IDEE ARREDO CLICCA QUI

Articoli Correlati



Vai su Amazon.it per scoprire tutti i prodotti sulla Casa. CLICCA QUI
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere