5 idee su come arredare l’ingresso di casa

867
arredare ingresso

Arredare l’ingresso di casa con un certo stile è importante per dare risalto all’intera abitazione, in quanto costituisce un vero e proprio biglietto da visita che introduce nei vari ambienti. Ecco 5 idee su come arredare l’ingresso di casa per renderla ancora più bella e accogliente.

arredare ingresso

Arredare l’ingresso di casa con mobili, specchi e lampade

I mobili sono indicati per arredare l’ingresso con gusto e stile. Però non devono essere ingombranti, quindi ideali sono un porta scarpe, un appendiabiti, un portaombrelli. Se l’ingresso è grande si può aggiungere qualche decorazione alle pareti come delle cornici antiche da appendere alle pareti dell’ingresso, in cui mettere delle foto d’epoca per dare un tocco vintage all’ingresso.

Posizionare uno specchio all’entrata dà maggiore profondità allo spazio. In commercio ve ne sono di diverse forme e dimensioni: va bene rotondo o quadrato, da mettere alto sopra una consolle, oppure rettangolare, da posizionare a terra per dare all’ingresso un senso di ampiezza maggiore. Si può anche aggiungere una lampada, preferibilmente una piantana, per aggiungere a questo spazio una splendida atmosfera.

arredare ingresso con sedie

Arredare l’ingresso di casa  con stile

Arredare con delle sedie o delle poltrone l’ingresso dona a questo spazio un effetto molto elegante e permette anche di utilizzarle per riposarsi qualche minuto o appoggiare borse e giacche da tenere pronte per uscire.

 

Pareti colorate e foto personalizzate

Le pareti colorate sono una valida alternativa al bianco e sono un’ottima idea per dare calore e senso di accoglienza alla casa. Per rendere più decorativa la parete si può appendere una bacheca su cui attaccare foto o cartoline per personalizzare l’ingresso.

arredare ingresso con pareti colorate

Piante e oggetti utili

Le piante sono un’idea vincente per arredare l’ingresso e accolgono con solarità e armonia. Per decorare la parete ma anche per utilità si possono aggiungere oggetti utili come lo svuota tasche dove mettere le chiavi di casa o altre cose utili da tenere a portata di mano.