
Viso magro e scolpito, la tecnica del 53 (Foto Canva) - Casalive.it
Per avere un volto che sembra più delicato ed esile c’è un segreto infallibile, con pochi semplici passi il risultato è sorprendente
Chi ha detto che per avere un viso con gli zigomi delineati e alti, l’aspetto più magro e delineato serva per forza la chirurgia estetica o comunque qualche ritocchino? C’è uno trucco, chiamato la tecnica del 53, grazie al quale sembrerà di avere 10 chili in meno, ma si avrà anche un aspetto più armonioso e giovanile.

Un segreto semplicissimo da eseguire, si chiama metodo 53 e ormai sono in tantissimi a seguirlo. Il motivo? Se eseguito bene contribuirà a scolpire notevolmente il viso, dando anche più luce all’intero volto e facendo sembrare la pelle molto più giovane.
Cosa è il metodo 53 per il viso e in cosa consiste
Si tratta di una metodologia di trucco che aiuterà ad avere non solo il volto più scolpito, ma anche più luminoso e magro. Il metodo 53 sta letteralmente spopolando sui social, i video tutorial contano milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti da parte di chi l’ha seguito e si è trovato benissimo.

Ma come funziona il metodo 53, l’ultima moda in materia di make-up? Farlo è molto facile e basterà seguire alcuni semplici passaggi. Come prima cosa bisognerà scegliere il tipo di look che si vuole, poi si potranno usare sia un contour se si vuole avere una tonlità fredda, sia la terra, se invece si preferisce un risultato più caldo e incarnato. Una volta deciso quale sia il risultato che si vuole ottenere, bisognerà prendere il prodotto scelto in forma liquida o in stick e un correttore che sia più chiaro.
A questo punto di dovranno disegnare, nel vero senso del termine, un 5 e un 3 sul volto. Il 3 – come si vede dall’immagine – partirà dalle tempie e prenderà la parte inferiore dello zigomo, l’angolo della mascella, fino al mento. Il 5, invece, dovrà iniziare sotto l’occhio, seguire il naso e infine la bocca. Disegnato il 53 si dovrà procedere a sfumare i due colori tra loro, è preferibile farlo con una spugnetta o un pennello. Così facendo i due colori si uniranno, senza creare quegli stacchi troppo artificiosi e netti, che creano un evidente distacco tra la luce e l’ombra.
Una volta ultimata la sfumatura si percepirà subito la differenza, si avrà un viso ben delineato senza quello effetto “finto” che altre tecniche di make-up ricreano, soprattutto se non si è degli abili truccatori. Per ottenere il risultato migliore, è preferibile usare tutti e due i prodotti in crema, così che si sfumeranno più facilmente e in modo omogeneo.