Come Risparmiare

Viaggi low cost: come spendere meno sui parcheggi in aeroporto

Come smettere di pagare più sul parcheggio che sul viaggio.

Se si deve prendere un volo, la soluzione più comoda ed economica sarebbe quella di raggiungere l’aeroporto di partenza e lasciare l’auto in sosta. E’ infatti più facile, una volta atterrati, riprendere l’auto per guidare fino a casa.

Non sarebbe un problema se non fosse per il prezzo esorbitante dei parcheggi in aeroporto, spesso così elevati che preferiamo rinunciare adottando soluzioni meno pratiche. Per fortuna esistono soluzioni alternative ai parcheggi ufficiali dei terminal.

Le soluzioni per l’auto se bisogna prendere un volo

Dove lasciare la macchina una volta arrivati in aeroporto? Se non avete necessità dell’auto si potrebbe anche valutare di prendere i mezzi pubblici, con il rischio di subire contrattempi e arrivare in ritardo perdendo il volo.

Una possibilità che non è neanche da prendere in considerazione se si tratta di un viaggio per lavoro – affidarsi ai mezzi pubblici è come giocare alla lotteria: non si sa mai cosa ti può capitare. Inoltre, se atterrate in orari notturni, i mezzi pubblici sono carenti o addirittura inesistenti.

L’ideale sarebbe farsi accompagnare e poi farsi riprendere da qualche amico o parente volenteroso, ma questa situazione è ideale solo per voi che viaggiate, non per coloro che dovranno farvi da autisti.

Sarebbe ideale, dunque, raggiungere l’aeroporto con la propria auto,  ma il costo dei parcheggi in aeroporto può raggiungere livelli proibitivi e assolutamente poco economici. Si pensi che per una sosta di una settimana si può spendere anche più di 100 euro.

L’aeroporto più caro in termini di parcheggi è quello di Bologna, mentre quello meno caro sembra essere quello di Torino con una tariffa settimanale non inferiore a circa 50 euro.

Per fortuna queste non sono le uniche soluzioni: esistono anche parcheggi più economici che non hanno nulla in meno di quelli ufficiali degli aeroporti.

Come trovare i parcheggi in aeroporto low cost

Così come esistono i voli low cost, esistono anche i parcheggi low cost. Parkos.it si rivela il principale riferimento di settore per coloro che necessitano di parcheggi in aeroporto a prezzi ragionevoli.

Le modalità offerte sono due: il servizio navetta e il car valet. Nel primo caso potrete raggiungere il parcheggio che avete scelto online tramite prenotazione, parcheggiare l’auto nel vostro posto riservato e prendere la navetta gratuita che vi trasferirà all’aeroporto.

I servizi di Parkos sono disponibili nei pressi di ciascun aeroporto, a una distanza variabile compresa fra i 3 e i 10 minuti circa.

Se invece volete il massimo della comodità potrete optare per il servizio di car valet. Si tratta di un’opzione che permette di scegliere il parcheggio ma di non arrivarci mai, poiché l’auto sarà presa in consegna dall’autista direttamente al terminal.

In questo modo potrete guidare fino all’aeroporto, evitando anche di parcheggiare, perchè sarà l’autista a farlo mentre voi starete già facendo il check in.

Al ritorno, la vostra auto sarà ad attendervi all’uscita del terminal, dove potrete riprenderla e dirigervi verso casa.

I tanti servizi offerti da Parkos soddisfano le esigenze di ogni cliente, con la garanzia del prezzo minimo.

Segui la Nostra sezione su COME RISPARMIARE CLICCA QUI

Nando Gravino

Recent Posts

Le 5 mosse per una casa pulita e ordinata: se segui queste regole puoi dire addio allo sporco

Se segui queste semplice, ma efficaci regole, puoi dire addio allo sporco in casa per…

1 mese ago

Il segreto degli hotel svelato: la funzione da scegliere per asciugamani bianchi impeccabili

Ti svelo come negli hotel riescono ad ottenere in poche mosse degli asciugamani bianchi super…

1 mese ago

Mega Offerta da Lidl, solo qui lo trovi a soli 3,99€: l’oggetto per la casa che tutti vogliono

LIDL lancia una promozione imperdibile offrendo un prodotto indispensabile a soli 3,99 euro.  Curare un giardino…

1 mese ago

Arredo da esterno low cost, bastano dei pallet: resistono anche in autunno

La soluzione di tendenza che non costa praticamente nulla per arredare uno spazio esterno, che…

1 mese ago

Eurospin, l’elettrodomestico dei tuoi sogni è finalmente in offerta a un prezzo mai visto: l’affare dell’anno

Eurospin lancia offerte imperdibili, con promozioni speciali valide a settembre che promettono di rivoluzionare la…

1 mese ago

Allarme alimentare, altre 4 conserve ritirate dal commercio: controlla subito se le hai acquistate

Ancora un allarme alimentare che coinvolge il settore delle conserve vegetali sott’olio. Il Ministero della…

1 mese ago