Come Risparmiare

Viaggi low cost: come spendere meno sui parcheggi in aeroporto

Come smettere di pagare più sul parcheggio che sul viaggio.

Se si deve prendere un volo, la soluzione più comoda ed economica sarebbe quella di raggiungere l’aeroporto di partenza e lasciare l’auto in sosta. E’ infatti più facile, una volta atterrati, riprendere l’auto per guidare fino a casa.

Non sarebbe un problema se non fosse per il prezzo esorbitante dei parcheggi in aeroporto, spesso così elevati che preferiamo rinunciare adottando soluzioni meno pratiche. Per fortuna esistono soluzioni alternative ai parcheggi ufficiali dei terminal.

Le soluzioni per l’auto se bisogna prendere un volo

Dove lasciare la macchina una volta arrivati in aeroporto? Se non avete necessità dell’auto si potrebbe anche valutare di prendere i mezzi pubblici, con il rischio di subire contrattempi e arrivare in ritardo perdendo il volo.

Una possibilità che non è neanche da prendere in considerazione se si tratta di un viaggio per lavoro – affidarsi ai mezzi pubblici è come giocare alla lotteria: non si sa mai cosa ti può capitare. Inoltre, se atterrate in orari notturni, i mezzi pubblici sono carenti o addirittura inesistenti.

L’ideale sarebbe farsi accompagnare e poi farsi riprendere da qualche amico o parente volenteroso, ma questa situazione è ideale solo per voi che viaggiate, non per coloro che dovranno farvi da autisti.

Sarebbe ideale, dunque, raggiungere l’aeroporto con la propria auto,  ma il costo dei parcheggi in aeroporto può raggiungere livelli proibitivi e assolutamente poco economici. Si pensi che per una sosta di una settimana si può spendere anche più di 100 euro.

L’aeroporto più caro in termini di parcheggi è quello di Bologna, mentre quello meno caro sembra essere quello di Torino con una tariffa settimanale non inferiore a circa 50 euro.

Per fortuna queste non sono le uniche soluzioni: esistono anche parcheggi più economici che non hanno nulla in meno di quelli ufficiali degli aeroporti.

Come trovare i parcheggi in aeroporto low cost

Così come esistono i voli low cost, esistono anche i parcheggi low cost. Parkos.it si rivela il principale riferimento di settore per coloro che necessitano di parcheggi in aeroporto a prezzi ragionevoli.

Le modalità offerte sono due: il servizio navetta e il car valet. Nel primo caso potrete raggiungere il parcheggio che avete scelto online tramite prenotazione, parcheggiare l’auto nel vostro posto riservato e prendere la navetta gratuita che vi trasferirà all’aeroporto.

I servizi di Parkos sono disponibili nei pressi di ciascun aeroporto, a una distanza variabile compresa fra i 3 e i 10 minuti circa.

Se invece volete il massimo della comodità potrete optare per il servizio di car valet. Si tratta di un’opzione che permette di scegliere il parcheggio ma di non arrivarci mai, poiché l’auto sarà presa in consegna dall’autista direttamente al terminal.

In questo modo potrete guidare fino all’aeroporto, evitando anche di parcheggiare, perchè sarà l’autista a farlo mentre voi starete già facendo il check in.

Al ritorno, la vostra auto sarà ad attendervi all’uscita del terminal, dove potrete riprenderla e dirigervi verso casa.

I tanti servizi offerti da Parkos soddisfano le esigenze di ogni cliente, con la garanzia del prezzo minimo.

Segui la Nostra sezione su COME RISPARMIARE CLICCA QUI

Nando Gravino

Recent Posts

Sono queste le due città italiane in cui si spende di più: le cifre sono fuori di testa

In queste due città si spende molto di pià che in tutta l'Italia: Rimini e…

12 ore ago

Altro che Dash e Dixan: il miglior detersivo ha il marchio di un supermercato famosissimo (e costa due spicci)

È famoso e costa poco: il miglior detersivo da comprare al supermercato è questo e…

15 ore ago

Vestiti a rischio tarme, invadono il guardaroba: ecco come liberartene in modo facile e definitivo

Come difendere i tessuti di casa dall’infestazione delle tarme: strategie efficaci e prevenzione. Così il…

17 ore ago

Rubinetto che gocciola sempre, è inutile che continui a stringerlo: l’errore è banale e non ti serve l’idraulico

Un rubinetto che gocciola incessantemente è uno dei fastidi domestici più comuni e irritanti, ma…

22 ore ago

Le doghe del letto non servono solo a dormire: guarda cosa ci puoi fare in casa

Non servono solo per dormire, le doghe possono essere utilizzare in tantissimi modi: ecco cosa…

1 giorno ago

La svolta della Cassazione sulla cedolare secca: inquilini e imprese, ecco cosa significa per te

Inquilini e imprese, importanti novità con la nuova decisione della Corte di Cassazione sulla cedolare…

2 giorni ago