Da tempo i totem digitali sono presenti in diversi luoghi pubblici e oggi le loro caratteristiche sono ancora più sofisticate, tanto da attirare ancora di più l’attenzione.
Utilizzati da aziende, brand e servizi pubblici, sono dispositivi molto diffusi e largamente utilizzati, oltre che particolarmente utili. Se vuoi saperne di più sugli utilizzi e funzioni del totem digitale continua a leggere.
Il totem digitale è un dispositivo oppure un pannello che può avere formati e dimensioni diverse, per cui può essere posizionato ovunque e reso visibile anche quando non è possibile collocare un supporto a terra.
Questi dispositivi tecnologici sono particolarmente utili per dare informazioni, pubblicizzare servizi e prodotti, svolgere operazioni postali e bancarie rapidamente e con estrema facilità.
In poche parole, semplificano la vita e oggi possiamo trovarli in tantissimi luoghi pubblici proprio perché assolvono a diversi compiti senza portare ingombro.
I Totem digitali hanno essenzialmente tre funzioni:
Sono quei totem usati per sbrigare pratiche amministrative ed eliminare le code negli uffici bancari o postali
Sono quei totem che servono per aiutare i turisti a visitare la città o i monumenti o i cittadini per avere informazioni sui mezzi da prendere o su come orientarsi
Sono quei totem con funzioni commerciali, interattivi e si trovano comunemente nei negozi e nei centri commerciali.
I totem più diffusi e utilizzati sono quelli con pannelli, ideali per pubblicità da collocare nelle stazioni e nei centri commerciali, quelli con pannelli orizzontali che consentono di svolgere diverse operazioni e quelli piccoli per esterno collocati fuori agli istituti bancari e postali. Questi ultimi consentono ai clienti di eseguire delle operazioni anche quando gli istituti sono chiusi.
Negli ultimi anni l’uso dei totem si è moltiplicato e continua ad espandersi ancora di più vista l’efficacia di questi dispositivi che si adattano a diversi settori.
I luoghi dove oggi vengono richiesti e installati i totem digitali sono:
si trovano nei parcheggi ma anche dentro i locali per poter fornire alle persone tutte le informazioni che desiderano.
grazie ai totem digitali è possibile individuare facilmente il reparto dove andare per prenotare una visita o per prendere il numero in base a ciò che si deve fare.
consentono ai passeggeri di acquistare il biglietto del treno desiderato
sono presenti nelle stazioni all’avanguardia e consentono di acquistare i biglietti facilmente
permettono di effettuare operazioni come pagare bollettini, ritirare contanti, effettuare estratti conto.
Se hai un’attività non puoi fare a meno di avere nel tuo spazio uno di questi dispositivi che oltre a promuovere il brand o il prodotto attirano l’attenzione del cliente.
Infatti, il messaggio arriva direttamente al consumatore con più efficacia rispetto ad altre forme pubblicitarie. Per acquistarne uno puoi rivolgerti alle aziende specializzate nella vendita di totem digitali che possono consigliarti per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI
Cosa c'entrano i capelli con il dentifricio? Potrebbe essere un ingrediente: ecco tutto quello che…
Slittano i termini per il versamento dell’IRAP 2025, con importanti novità riguardanti modelli, codici tributo…
Pulizia del bagno: utilizza questi ingredienti naturali e sostenibili per un igiene impeccabile. Nel corso…
Allarme furti d’auto: la nuova tecnica messa a punto dai ladri è geniale. Bisogna conoscerla…
Il rimedio della nonna a base di foglie di nespolo si rivela utilissimo per la…
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ufficialmente dato il via libera al…