Idee Arredo

Tavoli e sedie per la tua cucina moderna

Quando siamo in procinto di arredare una cucina moderna sono tante le cose a cui dobbiamo pensare: madie, lampadari, tavoli e sedie o mobili per il soggiorno se si tratta di un ambiente open space. In questo articolo parliamo di come arredare una cucina moderna con tavoli e sedie dallo stile attuale e minimal che si adattano ad ogni esigenza.

Tavoli da cucina moderni

Scegliere un tavolo da cucina che si combini allo stile dell’ambiente circostante è fondamentale per ottenere un luogo dall’atmosfera equilibrata e in cui faccia piacere passare del tempo. Per questo motivo è bene valutare, in termini di tavoli e sedie, arredi moderni e all’avanguardia per arredare la nostra cucina contemporanea.

Sono diverse le caratteristiche che dobbiamo considerare: il colore della cucina ad esempio gioca un ruolo fondamentale. Arredare una cucina bianca o in legno naturale richiede un design allineato che non contrasti in modo troppo marcato il resto della composizione. I due tavoli Arezzo e Cosmo proposti da Stosa cucine ad esempio si adatteranno meglio a una cucina in legno naturale o una cucina bianca.

 

Tavolo Arezzo – Stosa Cucine

 

Tavolo Cosmo – Stosa Cucine

 

I tavoli da cucina di Stosa, tavoli in legno e in metalli lavorati, sono perfetti sia per cucine piccole e contenute sia per cucine più ampie o openspace. Per gli ambienti più piccoli Stosa propone i tavoli allungabili che consentono di ottenere dello spazio aggiuntivo senza ingombrare durante il resto della giornata. Un esempio è il tavolo Capotavola che si allunga all’occorrenza per ospitare più amici o parenti durante un pranzo senza il minimo sforzo.

 

 

 

Tavolo Capotavola – Stosa Cucine

 

Nel caso in cui lo spazio della nostra cucina non consenta di inserire un tavolo rettangolare fisso possiamo pensare ai tavoli quadrati: pratici, comodi e dalle dimensioni contenute. Il tavolo Cubotto si adatta agli ambienti più piccoli ma permette di avere un piano d’appoggio ulteriore molto comodo durante le preparazioni e al tempo stesso un tavolo da cucina che può ospitare fino a 6 persone.

 

Tavolo Cubotto – Stosa Cucine

 

Tavoli di design per la tua cucina

 

Spesso, quando siamo alla ricerca del tavolo da cucina perfetto, ci soffermiamo sulla ricerca di un elemento d’arredo dal design unico che caratterizzi la nostra stanza e si faccia notare.

Anche in questo caso Stosa ha diverse soluzioni in cui si incontrano funzionalità e stile.

 

Tavolo Londra – Stosa Cucine

 

Il tavolo Londra, tavolo allungabile con prolunghe, è realizzato con fusto e gambe in ferro e piano in Nobilitato TSS. Quest’ultimo, disponibile in diverse finiture e colori, è altamente personalizzabile per garantire la creazione di un progetto su misura.

Anche il tavolo Iceberg, allungabile e caratterizzato da fusto e gambe in ferro si presta ad arredi personalizzati, moderni e che si avvicinano allo stile industriale. Il piano in Nobilitato Termostrutturato da 8 cm può essere configurato in diversi materiali per incontrare il gusto che più ci piace.

Tavolo Iceberg – Stosa Cucine

Sedie moderne per cucina

Quando scegliamo il tavolo per la nostra cucina non possiamo dimenticarci di abbinare anche sedie che rispecchiano lo stesso stile sia in termini estetici che di colore. Le sedie, oltre che per la funzione necessaria che svolgono, sono ormai diventate a tutti gli effetti un elemento d’arredo da valutare con attenzione.

Stosa Cucine propone, oltre alle innumerevoli tipologie di tavoli del suo catalogo, anche una diversa selezione di sedie per completare al meglio l’arredo.

Per una cucina minimal e luminosa possiamo optare per sedie dal design semplice ma elegante come la sedia Bakhita o la sedia Kanvas.

 

 

Sedia Bakhita – Stosa Cucine

 

 

Sedia Kanvas – Stosa Cucine

 

Per un design più ricercato potremmo valutare alcune proposte in cui dettagli, materiali e finiture si lasciano spazio vicendevolmente dando luogo a sedie non solo comode ma belle da vedere.

Un esempio è la sedia Margot che inserita in una cucina dallo stile industrial chic rende l’ambiente davvero unico.

Sedia Margot – Stosa Cucine

 

La seduta e la struttura sono in Faggio, lo schienale a croce invece è disponibile sia in ferro grezzo sia in Legno Faggio. A seconda del colore della nostra cucina sarà poi possibile optare per un Legno Bianco, Nero, Noce o Corda.

Sappiamo bene che il design non può essere l’unico fattore da valutare per l’acquisto delle proprie sedie da cucina. La comodità è fondamentale affinché gli ospiti possano godersi una cena in compagnia nel più totale relax, in questo caso perché non optare per una seduta morbida e confortevole?

La sedia Rosa possiede tutte queste proprietà ed è inoltre una sedia che racchiude stile moderno e vintage al tempo stesso e si inserisce in maniera perfetta in un ambiente che desidera richiamare dettagli di altri tempi.

Sedia Rosa – Stosa Cucine

  • Visita la nostra sezione dedicata alle IDEE ARREDO CLICCA QUI
Nando Gravino

Share
Published by
Nando Gravino

Recent Posts

Le 5 mosse per una casa pulita e ordinata: se segui queste regole puoi dire addio allo sporco

Se segui queste semplice, ma efficaci regole, puoi dire addio allo sporco in casa per…

1 settimana ago

Il segreto degli hotel svelato: la funzione da scegliere per asciugamani bianchi impeccabili

Ti svelo come negli hotel riescono ad ottenere in poche mosse degli asciugamani bianchi super…

1 settimana ago

Mega Offerta da Lidl, solo qui lo trovi a soli 3,99€: l’oggetto per la casa che tutti vogliono

LIDL lancia una promozione imperdibile offrendo un prodotto indispensabile a soli 3,99 euro.  Curare un giardino…

1 settimana ago

Arredo da esterno low cost, bastano dei pallet: resistono anche in autunno

La soluzione di tendenza che non costa praticamente nulla per arredare uno spazio esterno, che…

1 settimana ago

Eurospin, l’elettrodomestico dei tuoi sogni è finalmente in offerta a un prezzo mai visto: l’affare dell’anno

Eurospin lancia offerte imperdibili, con promozioni speciali valide a settembre che promettono di rivoluzionare la…

1 settimana ago

Allarme alimentare, altre 4 conserve ritirate dal commercio: controlla subito se le hai acquistate

Ancora un allarme alimentare che coinvolge il settore delle conserve vegetali sott’olio. Il Ministero della…

1 settimana ago