Igiene Pulizie

Spruzzare dell’aceto sulle maniglie sarà la cosa più intelligente che farai oggi: ecco perché

pulizia maniglie prodotti batteri
Come pulire al meglio le maniglie in casa - www.casalive.it

Forse sono uno dei punti più difficili da pulire della nostra casa, tanto è che ci chiediamo come fare. Le maniglie delle porte di casa vengono toccate innumerevoli volte e, per questo, sono le più difficili da pulire.

Andrebbero pulite di continuo e con prodotti adatti e specifici, soprattutto alla disinfettazione. Ma questo rischierebbe, poi, di rovinare il materiale con cui sono fatte.

Allora ecco che un prodotto che, sicuramente, abbiamo in casa risolverà ogni nostro singolo problema. mai avresti pensato di utilizzarlo nelle tue faccende domestiche.

Le maniglie saranno disinfettate a lungo in questo modo

Sono fra gli oggetti più sporchi che possiamo trovare in casa, vengono toccate di continuo e, di continuo, andrebbero pulite e disinfettate. Ma sappiamo bene che non sempre tutto questo è possibile, allora l’unica soluzione che ci resta da fare è cercare di capire il modo con cui pulirle bene, anche una sola volta alla settimana per risparmiare tempo e denaro. Al bando quelli che sono prodotti chimici che potrebbero rovinare il materiale con cui sono fatte.

Stiamo parlando delle maniglie delle porte: su di loro si accumulano germi e batteri che le nostre mani portano anche dall’esterno. Ed ecco che in questo caso gli esperti del settore ci consigliano come pulirle e, soprattutto, cosa utilizzare per evitare che il loro materiale si rovini ma che, allo stesso tempo, restino pulite e disinfettate a lungo. Avresti mai pensato di usare l’aceto anche per le maniglie delle porte? Ebbene sì, la soluzione è proprio nella dispensa di casa tua.

aceto spruzzare maniglie

Basterà solo spruzzare l’aceto – www.casalive.it

L’aceto bianco e, nello specifico, l’acido acetico, aiuta a ridurre quelli che sono i batteri che, comunemente sono presenti su tutte le superfici che abbiamo in casa e che, continuamente, tocchiamo. Aiuta a disinfettarle, elimina eventuali residue che si sono accumulati con le mani e, in ultimo ma non meno importante, neutralizza tutti gli odori, compresi quelli di elementi e prodotti chimici che, precedentemente abbiamo utilizzato proprio su quella superficie.

Basterà versare dell’aceto all’interno di uno spruzzino, spruzzarlo su di un panno umido e passarlo sulla maniglia. Lasciamo agire per 5 – 10 minuti, ripassiamo un panno umido e asciughiamo. Ripetiamo questo procedimento un paio di volte a settimana e questo ci aiuterà, anche su altre superfici, ad eliminare batteri e sporco ostinato che, con altri prodotti, non eravamo riusciti a mettere a tappeto. Un prodotto che, di certo abbiamo già in casa che ci farà risparmiare tempo e denaro, e non ci farà utilizzare quelli che soo prodotti chimici, anche dannosi per la nostra salute.

Change privacy settings
×