Sony TV 8K, serie Master: risoluzione imbattibile

76
sony tv 8K

Da inizio giugno il lancio del primo TV 8K annunciato dalla Sony. Si tratta dei nuovi televisori Full Array LED 8K HDR ZG9 della Serie MASTER, contraddistinti da una qualità dell’immagine assolutamente superiore in ambiente domestico. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Risoluzione imbattibile in ambito domestico

Saranno disponibili a inizio giugno i TV LED Full Array 8K HDR della serie ZG9, della Sony, che offrono una qualità d’immagine imbattibile che contraddistingue da sempre la multinazionale giapponese.

I tv avranno una risoluzione impressionante, addirittura 16 volte superiore a quella del Full HD, che assicura una riproduzione di immagini realistiche proprio come secondo le intenzioni dei creatori.

I modelli disponibili saranno quelli da 98” e 85” e potranno essere reperibili solamente punti vendita selezionati, ma il pre-ordine è già attivo e chiunque può mettersi in lista per riceverli.

Nella Serie MASTER rientrano solo i Tv di Sony molto avanzati, con una qualità di immagine, colori, contrasto e nitidezza pari a quella dei monitor professionali. Inoltre, i modelli appartenenti a questa gamma sono anche dotati della modalità regolata per Netflix e sono certificati IMAX Enhanced1, che garantisce i contenuti originali.

sony tv 8K

Caratteristiche dei televisori Full Array LED8K HDR ZG9

Fra le caratteristiche dei televisori Full Array LED8K HDR ZG9 della Serie MASTER troviamo il processore X1™ Ultimate di ultima generazione, fondamentale per garantire la qualità d’immagine punto di forza della gamma.

Il processore utilizza uno speciale algoritmo sviluppato apposta per la risoluzione 8K, che individua e seleziona in modo intelligente gli elementi dell’immagine, con dettagli e contrasto straordinari, capaci di creare immagini ancora più realistiche.

Per godere appieno l’esperienza gli spettatori possono usufruire anche di una qualità audio eccellente.

Grazie alla nuova tecnologia Sound-from-Picture Reality, il nuovo sistema audio sfrutta infatti quattro diffusori anteriori, due nella parte superiore e due nella parte inferiore, e fa sì che la posizione del suono viene riprodotta fedelmente sullo schermo.

La voce degli attori quando parlano sembra provenire direttamente dalla loro bocca e in modo totalmente realistico.

Vista la diffusione dei televisori di grandi dimensioni, con i nuovi modelli ZG9 da 98” e 85” Sony ha voluto elevare al massimo della qualità l’esperienza di intrattenimento di uno schermo extra-large posizionato in salotto.

Per garantire un’eccezionale qualità d’immagine a schermi di dimensioni Sony ha introdotto nella serie ZG9 delle specifiche tecnologie per l’8K, totalmente innovative, tra cui Backlight Master Drive con Full-Array local dimming e 8K X-tended Dynamic Range PRO.

Il mantenimento della qualità dell’immagine e dell’autenticità dei colori, a prescindere dall’angolo di visione, è garantito dal sistema X-Wide Angle.

Sony tv 8K: Dettagli che fanno la differenza

I televisori Full Array LED 8K HDR della Serie MASTER ZG9 rientrano nella famiglia di Android di Sony e supportano applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre.

Inoltre, saranno anche compatibili con AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Il modello ZG9 comprende anche un telecomando ad attivazione vocale di nuova concezione e sarà disponibile in due i formati, uno da 85 pollici ed uno da ben 98 pollici.

Sito Ufficiale

  • Segui la Nostra Sezione sulla Tecnologia CLICCA QUI

Articoli Correlati



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 VOTI, MEDIA: 5,00 SU 5)
Loading...
Condividere