Lifestyle

Smetti di comprare le spazzole della scopa: due ingredienti e una bacinella, nuova in un attimo

Spazzole delle scope
Spazzole delle scope - www.casalive.it

Può capitare che la spazzola della scopa possa sporcarsi e perdere efficacia con il passare del tempo. Esiste, però, una soluzione molto interessante per fare tornare come nuovi questi elementi. Ecco quello che c’è da mettere in pratica.

La scopa è un utensile molto importante da sfruttare per rimuovere polvere, sporco, peli e briciole dal pavimento. Si tratta di un prodotto tradizionale per quanto concerne le quotidiane pulizie della casa. Anche se oggi sono in molti a possedere moderni aspirapolvere, la soluzione economica relativa alla pulizia classica con scopa e paletta è ancora ampiamente utilizzata.

Questo strumento è formato da un manico lungo e da una spazzola con setole in materiale sintetico. La scopa permette di mantenere le superfici di casa pulite in modo efficace e assolutamente economico. Per ottenere risultati ottimali, però, sarà necessario pulire il pavimento per mezzo di una scopa efficace e dotata di una spazzola sempre pulita e igienizzata.

Con il passare del tempo e delle pulizie, è normalissimo che la spazzola tenda a sporcarsi e ad accumulare peli, polvere e altri detriti. Quello che vogliamo dire nelle prossime righe, però, potrebbe sorprenderti in positivo. In molti casi, infatti, basterà mettere in pratica un procedimento naturale molto efficace che consentirà alla spazzola della scopa di tornare come nuova. Risparmierai parecchi soldi e non dovrai acquistare nuove spazzole troppo spesso. Con due ingredienti facilmente reperibile e una bacinella otterrai qualcosa di impensabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Spazzola della scopa come nuovo grazie a questo metodo naturale: semplice ed economico

La prima cosa da fare sarà quella di rimuovere a mano tutti i residui di sporco – come polvere, peli di animali e capelli – dalle setole. Ti basterà indossare dei guanti in lattice e mettere in atto questo procedimento. A questo punto, ecco che sarà possibile sfruttare un metodo tanto semplice, quanto economico e molto efficace. Tutti i dettagli.

Scopa pulizia

Come pulire in modo ottimale la spazzola della scopa: il metodo naturale – www.casalive.it

Basterà prendere una bacinella e immergere dentro dell’acqua calda con una mezza tazzina di succo di limone. A questo punto sarà possibile immettere all’interno della bacinella con acqua e succo di limone la spazzola da andare a igienizzare.

Premendola contro i brodi della bacinella, si noterà che l’acqua tenderà scurirsi per via dello sporco rilasciato. Ripetere il procedimento con acqua sempre pulita per almeno 2 o 3 volte.

La spazzola della scopa tornerà come nuova proprio grazie alle proprietà igienizzanti e disinfettanti del succo di limone. Questo elemento, oltre a rimuovere efficacemente germi e batteri, donerà alla spazzola anche un profumo molto intenso e piacevole, in modo tale da combattere al meglio anche gli odori sgradevoli in casa.

Change privacy settings
×