Come scegliere il piastrellista in base al costo

792
preventivo piastrellista

La posa delle piastrelle è un intervento molto importante e per eseguirlo occorre la massima precisione. Solo un piastrellista professionista può assicurare la riuscita di un lavoro, anche se occorrono altri elementi per garantire un risultato finale più che soddisfacente.

Infatti, la posa in opera di un pavimento o di una parete, dipende da tanti fattori, primo fra tutti la qualità delle piastrelle ma anche dallo strato legante, dal sottofondo e da tutto ciò che occorre per l’intervento. Sarà poi compito del progettista stabilire come porre le piastrelle sul pavimento, e del piastrellista che dovrà rispettare le indicazioni per non commettere errori.

piastrellista

Scegliere secondo determinate regole

Le regole fondamentali per scegliere un buon piastrellista devono rispettare soprattutto i criteri della buona esecuzione, quindi è fondamentale che sia referenziato. Per accertarsi delle referenze, ci si può rivolgere a chi già lo conosce: per questo motivo è opportuno scegliere il piastrellista della propria zona, sia per facilitare la ricerca di informazioni sia per poterlo rintracciare più facilmente in caso di bisogno.

Inoltre, sceglierlo nelle vicinanze può far risparmiare sui costi di manodopera, visto che non è necessario pagare trasferta o altri accessori. Un buon piastrellista, infine, si vede dai materiali che sceglie, che non per forza devono essere costosi, ma di qualità, che è garanzia di un lavoro duraturo.

posa-piastrelle

Costi piastrellista

I costi di un piastrellista variano da regione a regione, ed in media si attestano da un minimo di 20 euro ad un massimo di 27 euro.

Per essere sicuri di cosa si va incontro, è sempre opportuno richiedere un preventivo prima di affidare i lavori, per essere certi della spesa a cui si va incontro. Per scegliere con serenità, è comunque consigliabile confrontare due o più preventivi e scegliere quello che, in parità di materiali e qualità, offre il prezzo migliore.

Articoli Correlati



(COSA NE PENSI DI QUEST'ARTICOLO? DAI IL TUO VOTO!!!)

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...
Condividere