Tetto

Quanto costa ristrutturare il tetto della casa?

Beh se si parla di ristrutturare il tetto, chiaramente i motivi potrebbero essere molteplici, per cui sarà importante in primis contattare una figura esperta che potrà dare un’occhiata alla situazione attuale e cercare con voi una soluzione degna di nota.

Diviene però importante anche lo stabilire un budget, vale a dire un tetto massimo di spesa, oltre il quale non si dovrà andare, in questo modo si potranno valutare le soluzioni proposte, senza spendere cifre eccessive, che potrebbero andare ad influire negativamente sulle proprie tasche.

Nel ristrutturare il tetto, ogni ditta potrà fornirvi prezzi differenti, quindi fatevi furbi, per accorciare le tempistiche e chiaramente non farvi trovare impreparati, richiedete in netto anticipo dei preventivi online, contattando diverse ditte del settore, le quali in poco vi proporranno un prezzo e tutta una serie di lavori che andrebbero effettuati.

Solitamente i lavori sono tanti, motivo per cui affidatevi sempre a veri professionisti del settore, i quali non solo vi offriranno interessanti consigli, ma saranno anche in grado di seguirvi passo passo, stabilendo con voi quelle che sono le soluzioni migliori; tra i vari interventi troviamo:

 

1. Eliminare la vecchia copertura, la quale ovviamente con il passare del tempo potrebbe essere logorata e meriterà una bella rinnovata, fatta però a regola d’arte.

2. Occhio anche ai listelli portategole, perché questi risultano essere molto importanti e la scelta dovrà essere fatta con estrema cura.

3. Scegliere le tegole rappresenta un punto fondamentale; a tal proposito si potrà optare per le marsigliesi ad esempio!

4. Anche la barriera antipolvere non dovrà mancare, motivo per cui lasciatevi consigliare sempre e comunque da personale esperto, in modo da non andare incontro ad errori che fin troppe persone fanno al giorno d’oggi.

5. Attenzione anche a garantire una perfetta microventilazione.

 

A tutti questi interventi, poi se ne potrebbero aggiungere altri per ristrutturare il tetto al meglio, magari intervenendo anche su elementi atti a garantire un buon isolamento nel tempo!

Se devi ristrutturare il tetto, resta informato CLICCA QUI

Nando Gravino

Share
Published by
Nando Gravino

Recent Posts

Cose folli che forse non sai sul tuo segno zodiacale: i misteri astrologici che ti faranno dubitare di tutto

L’astrologia, con le sue infinite sfaccettature, rimane uno strumento affascinante per esplorare la complessità umana…

14 minuti ago

Altro che citronella, il mio giardiniere mi ha regalato questa pianta e sono sparite tutte le zanzare: è formidabile anche contro quelle tigri

Non ho più bisogno della citronella, finalmente ho trovato un'altra pianta che mi fa sparire…

3 ore ago

Se accendi il condizionatore di notte c’è solo una temperatura corretta: non sbagliare

L’utilizzo del condizionatore di notte si conferma una pratica diffusa per fronteggiare le temperature elevate.…

7 ore ago

48.000 euro a fondo perduto, ne hai diritto e non lo sai: così li puoi richiedere subito

Una nuova importante opportunità si apre per le famiglie a basso reddito proprietarie di un…

21 ore ago

Ecco perché devi fotografare casa tua, prima di partire per le ferie, rischi grosso

Prima di partire per le ferie è una buona idea fotografare casa tua: perché ti…

1 giorno ago

Dentifricio fatto con i capelli: la verità viene fuori solo ora

Cosa c'entrano i capelli con il dentifricio? Potrebbe essere un ingrediente: ecco tutto quello che…

1 giorno ago